18 Cose Davvero Inutili che Tutte noi Teniamo nella Borsa

Il magico mondo delle borse delle donne è un universo infinito, come Mary Poppins siamo pronte a qualsiasi evenienza, abbiamo sempre un negozio a portata di spalla. Qualsiasi cosa ci serva si trova al suo interno, ma siamo davvero sicure che sia necessario portarsi dietro proprio tutto?

Non importa la sua grandezza, ce ne sono di giganti, di minuscole, di taglia media, da mare, da lago, da passeggio e da sera ma tutte  (proprio tutte) nascondono al loro interno un’infinita e sperduta galassia misteriosa.

Avete capito di cosa sto parlando?

Ebbene si proprio delle borse! Ci servono davvero tutte le cianfrusaglie che ci mettiamo dentro?

E perché ci dimentichiamo sempre di mettere l’unica cosa che ci serve davvero? Siete pronte ad aprire il vostro forziere magico e fare pulizie? Ecco alcuni consigli:

Cianfrusaglie nella borsa, ci servono davvero?
fonte: web

1. Assorbenti

Indispensabili in quei fatidici giorni, ma in tutti gli altri è proprio necessario portarsi dietro tutto il reparto del supermercato?

2. Rossetti e trucchi vari

Un’impegno all’ultimo, il tipo carino che ci passa davanti, il poco tempo per passare a casa e un improvviso invito a cena, basta un attimo e diventa necessaria una ripassatina veloce al trucco, fin qui siamo tutti d’accordo ma è davvero necessario portarci dietro tutta la trousse?

Non potremmo limitarci ad un rossetto, mascara, matita, ombretto, blush, fondotinta, gloss, cipria, fard….. o forse in certi casi la nostra spalla può sopportare?

3. Medicinali

Fanno sempre comodo e d’altronde non si sa mai quando il mal di testa, stomaco, braccia, pancia, collo ecc.. possa attaccare, ma quell’Oki scaduto nel 2013 forse è davvero il caso di toglierlo.

Foto: Web
Fonte: Web

4.  Ballerine

Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire” quindi, ahimè, armiamoci di pazienza e togliamo le ballerine di ricambio dalla borsa, ci faranno anche soffrire ma il fascino dei tacchi alti è intramontabile!

5. Pinzette e limette

Non le troviamo mai quando ci servono, chissà in quale borsa le avevo lasciate? È la domanda del secolo.

Allora si inizia a fare mente locale e si iniziano a svuotare tutte le borse in giro per casa, in ogni caso, statene certe le troveremo solo dopo essere già passate dall’estetista.

6. Elastici per capelli e forcine

Non li avete persi tutti, non sono solo ricordi lontani, non li avete sognati, esistono davvero quei mille elastici che pensavate di aver comprato nel corso degli anni. Al via la caccia nelle vostre borse.

Fonte: Web

7. Campioncini

Presi da ogni negozio delle marche più famose e varie, creme, profumi fondotinta ecc…nelle borse ne abbiamo tutte ma nessuno poi le utilizza, molto meglio collezionarle.

8. Penne

Quella blu, quella nera, quella verde, quella rossa, quella che non scrive e quella che macchia inesorabilmente la nostra borsa, a voi la scelta!

9. Cosmetici e creme

Prima di tutto pesano e ingombrano le nostre bag ma sopratutto se disgraziatamente si aprono c’è da uscirne pazze. Appiccicano, sporcano e rovinano tutta la borsa.

Siete proprio sicure che non sia meglio darsi una “spalmatina” a casa?

books
Fonte: SC

10. Libri e giornali

Sono lì perché magari mi viene voglia di leggerli, mentre aspetto bus, quando sono sul treno, spesso ci salvano da inconvenienti e dalla solitudine ma se siamo ancora a pagina 5 dopo più di un anno magari non è il libro adatto!

11. Cartacce

La vostra borsa non è un secchio della spazzatura, prendetevene cura, è il momento di togliere tutte le cartacce al suo interno: scontrini, pacchetti di gomme, caramelle o sigarette vuoti, incartati di ogni vario tipo di cibarie, le etichette di quella maglia che volevate indossare subito appena comprata, pezzi di carta stropicciati, fazzoletti usati, biglietti del bus e quant’altro!

12. Sabbia e briciole

In estate la borsa deve essere pronta per ogni occasione. Da una passeggiata in centro a mangiare un panino in spiaggia il passo è breve ed è così che le nostre versatili borse si riempiono di micro granelli di ogni genere, dalle briciole del panino a tutta la sabbia della spiaggia.

E magari vi si è anche aperta la crema a cui non avete proprio voluto rinunciare?  Il consiglio è correre a capovolgere tutte le borse e liberarvi di ogni granello.

Foto: Web
Fonte: Web

13. Mazzi di chiavi

Neanche San Pietro ha tutte le chiavi che teniamo noi in borsa, la maggior parte delle quali neanche ricordiamo più che porte aprano.

Fosse tra quelle la la fatidica chiave del portone che si apre una volta chiusa una porta? Meglio correre a cercarla!

14. Tabacco

Se siete delle fumatrici avrete sicuramente la borsa piena di filamenti di tabacco,  sigarette spezzate, pezzi di cartine e così via, più o meno la soluzione è la stessa del punto 12 o magari è la volta buona di smettere di fumare per voi stesse e per tutte le vostre povere borse.

15. Deodoranti e profumi

Sicuramente sono utili, è sempre bene darsi una “spruzzata” per sentirsi fresche e profumate. Invece che rinunciare a loro potremo preferire dei formati da viaggio invece che tutta la pochette che li contiene non credete?

ipod
Fonte: Web

16. L’ iPod scarico

Cosa vogliamo fare? Lo carichiamo questo i-pod o  aspettiamo che passi di moda?

In ogni caso penso sia meglio toglierlo dalla borsa, almeno evitiamo l’inconveniente di  intrigarci  le dita nelle cuffiette ogni volta che cerchiamo il telefono!

17. Accendini

In una borsa ce ne sono venti nell’altra neanche uno, non dico di toglierli tutti ma per lo meno distribuirlo uno per borsa  faciliterebbe molto le nostre vite!

18. Monetine

Quante volte riceviamo un centesimo di resto e ci fa troppa fatica aprire il portafoglio? Sono tutti lì annidati sul fondo delle nostre borse, sarà il caso di iniziare a contarli?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!