diredonna network
logo
Stai leggendo: Il dilemma di un’amica: mi sono innamorata di un ragazzo…già fidanzato!

Chi vorrebbe ricevere una proposta di matrimonio da Starbucks come questa

Muore a 8 anni mentre va al concerto: le parole di Tiziano Ferro

"Non posso immaginare un mondo senza di te": il cantante dei Linkin Park suicida come Chris Cornell

La ginnasta: "Abusata per almeno 600 volte dai 13 anni dal medico sportivo"

"Mi staccava la pelle a morsi e mi strappò l'utero": quando la violenza è "normale"

Si scatta un selfie con la sorella che sta partorendo e lo posta con queste parole

"Vi racconto la mia vita con un solo seno"

Quel bacio tra la sieropositiva e il dottore: "La mia vita con l'HIV"

William e Harry: "Mamma sapeva che la vita vera è fuori dalle mura del Palazzo"

Quella rabbia al volante che uccide sempre più spesso

Il dilemma di un'amica: mi sono innamorata di un ragazzo...già fidanzato!

Continua la nostra rubrica in cui le amiche di Roba da Donne ci scrivono per i loro problemi sentimentali. Questa volta la situazione è abbastanza complessa ed è assolutamente richiesto il vostro parere per capire qual è il miglior modo di procedere: la nostra amica ha conosciuto il ragazzo che a lei piace definire "perfetto" (imparerà a sue spese che ancora non esiste) ma ha recentemente scoperto che è impegnato. Cosa dovrebbe fare? Tentare un abbordaggio estremo o desistere?

“Ho conosciuto un ragazzo di cui son totalmente persa. Rappresenta praticamente tutto quello che voglio in un uomo, bello, intelligente e incredibilmente simpatico con tutti quelli che conosce. Estremamente sincero, tratta tutti con rispetto…”è il mio uomo ideale “, ho pensato. Certo, fino a quando ho scoperto che ha una ragazza; e da quello che ho sentito stanno insieme da un bel pezzo. Di solito non sono una che si innamora di ragazzi già occupati…ma questo è troppo bello per lasciar perdere! Cosa dovrei fare???!?”

Lettrice, credimi se ti dico che so quello che stai passando: purtroppo non possiamo scegliere di chi innamorarci, ed è incredibilmente doloroso invaghirsi di qualcuno che non è possibile avere. Ma essendo già stata in questa situazione (nei panni della fidanzata tradita) non posso che consigliarti di non fare nulla a meno che la situazione non cambi.

Pensaci, lui ha una ragazza. Fargli il filo sarebbe crudele nei confronti della poveretta, e se lui iniziasse a vedere anche te contemporaneamente perderebbe di certo il titolo di ragazzo dell’anno che rispetta tutti (che è praticamente quello che ami in lui). Penso che devi semplicemente stare in disparte, magari ammirarlo da lontano cercando così di imparare quali sono i requisiti per il tuo ragazzo ideale. non sarà l’unico ragazzo bello, alto e intelligente là fuori…no?

Meriti di essere felice con qualcuno ma, purtroppo, questa situazione può portare solo infelicità. Cerca l’amore altrove e spera di trovarlo!

Voi lettrici invece cosa pensate che la nostra amica dovrebbe fare? Cerchereste mai di entrare in una relazione con qualcuno già sentimentalmente “occupato”? Se lei decidesse di farlo, ci sono delle regole da seguire?