Cinema = popcorn.

Ma come è nato questo binomio?! L’associazione ha una storia vera e propria che parte dagli Stati Uniti, durante la Grande Depressione.
L’alimento dei Pop-Corn è un prodotto a basso costo, che si prepara velocemente e permette di spendere poco e rendere più piacevole la visione di un film. Per quello durante la crisi era così in voga. Con pochi soldi, si poteva mettere qualcosa sotto i denti e passare un paio di ore senza pensieri. 
L’abbinamento si è poi sviluppato nel 1947 in tutto il resto del mondo. Oltre l’80% dei cinema americani aveva una macchina per fare i pop corn, che sono poi diventati lo snack per eccellenza anche mentre si guarda la tv, con la comparsa di quest’ultima, nel 1950 circa.

Dal dopo guerra in poi l’abitudine si è sviluppata anche in Italia. Sono gli anni della Pop Art e il Pop Corn li rappresenta benissimo.
Negli ultimi anni, i pop corn sono stati attaccati perché ritenuti uno dei tanti comportamenti alimentari non sani, così, il numero uno della Sony Pictures Michael Lynton ha proposto di portare nei cinema cibi più salutari.
Nessun cibo però è riuscito a sostituire i Pop Corn, che ancora oggi, sono venduti benissimo, anche se i prezzi son diventati esageratamente elevati.
Chissà se anche nei cinema-letto rimarrà la tradizione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!