Tutte le spose sognano qualcosa di unico per il loro giorno speciale; il matrimonio vintage può essere un’idea valida per sorprendere i vostri ospiti e soprattutto per appagare i desideri delle più  “romanticone”.

Il colore:

www.matrimonio.it
www.matrimonio.it

Come ogni matrimonio che si rispetti, la prima cosa da fare è scegliere un colore. Se volete preparare un matrimonio vintage chic sicuramente i colori da prediligere saranno: il rosa cipria, il verde acqua,  il color pesca e il  lilla. Tutte tonalità pastello che si amalgamano bene con l’atmosfera soffusa che regala questo particolare tema.

La location:

 

www.matrimonio.it
www.matrimonio.it

Profumo di erba bagnata, luci e candele che segnano percorsi in ciottoli, musica che aleggia nell’aria e un tavolo decorato nei minini dettagli. Scegliere un’ambientazione che sia “a tema”  è fondamentale. Un giardino ben arredato con alberi e candele sparse qua e là potrebbe essere la soluzione ideale. Anche se il rischio pioggia potrebbe trasformare il tutto in un gran flop!

I fiori:

www.weddingclick.it
www.weddingclick.it

Il fiore è uno degli elementi centrali del matrimonio. Per un matrimonio vintage, sono da prediligere fiori di campo come i papaveri,  e le margherite bianche ma anche rose lilla o color panna, ortensie, camelie e fiori di lavanda. Tutte fantasie con colori tenui ma pomposi che riempiono ed ammorbidiscono tutti gli angoli della vostra location.

I cadeaux:

matrimonio.pourfemme.it
matrimonio.pourfemme.it

Perché non sbalordire le gradite ospiti con un cadeau d’eccezione? Un bouquet di margherite è proprio un pensiero particolare e gradito sicuramente da tutte le ospiti (a meno che non ci sia qualche donzella allergica al polline…)

Il buffet dei dolci

www.matrimonio.it
www.matrimonio.it

Immancabile al termine del ricevimento è il buffet dei dolci.  Macarons, marshmallows, baci di dama e cupcakes come se piovesse!

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!