diredonna network
logo
Stai leggendo: Bella come una Mimosa con l’Outfit in Giallo

Per la serie orrori fashion: arrivano i Clear Knee Mom Jeans

Yamamay Sempre Perfetta 2017: capi, colori e novità. Scopritele con noi!

Questa campagna Zara ha fatto infuriare molte persone

Costumi Yamamay 2017: ecco un'anteprima della Summer Collection!

La scienza ha definito il numero massimo di ore lavoro al giorno per essere produttivi

Legge choc: "I medici possono mentire alle madri per evitare gli aborti"

Oroscopo dal 23 al 29 marzo - Come sopravvivere alle stelle

H&M primavera/estate 2017: scoprite con noi la nuova collezione!

"Ha detto basta ma non ha urlato": quindi non è violenza sessuale

Luke Perry: "Ho una lesione precancerosa al colon. Fate lo screening"

Bella come una Mimosa con l'Outfit in Giallo

Un outfit coraggioso, perfetto per la festa della donna, con come colore centrale il giallo!
look-mimosa

Il colore tipico dell’8 marzo è il giallo mimosa. E’ un colore difficile da portare, specialmente se sei di carnagione chiara, ma oltre al total look e all’abbinamento con bianco ottico e nero intenso, ci sono numerose possibilità tono su tono, che vale la pena approfondire…

Colour Block ma sfumato

Il centro del look è composto da due capi ultrafemminili: la camicetta a T con motivo geometrico, dal taglio sartoriale, tocchi di grigio e un delicato giallo pastello, impreziosita da fiorellini sullo scollo rotondo (Tara Jarmon) abbinata alla gonna con elastico in vita e morbide ruches ad effetto dip dye (Fashion Union).

Le nuances sono sui toni pastello, grigio e panna, molto adatte in questo periodo dell’anno ed ispirate ai fiori primaverili.

tara-jarmon-top
fashionunion-gonna-dye

Un tocco di luce

L’effetto glamour lo dà la giacca, modello con bavero design e senza colletto, con cerniere dorate sulle maniche, color giallo intenso (Forever nEw), inaspettata e fresca.

Ai piedi saranno perfette delle scarpe color panna con tacco plateau dorato, da riutilizzare in molte occasioni (per le più integraliste, esistono anche in giallo! Nelly).

blaser-forevernew

 

nelly-scarpe

La borsa mimosa

Come bag sarà perfetta una Tote con dettagli neri, gialli e greige (Diane von Furstenberg), con tracolla regolabile e piccolo specchietto agganciato ai manici (perfetto per ritoccare il trucco), dalle linee geometriche e pulite.

furstenberg-borsa

Bijoux solari

Per illuminare ogni outfit che si rispetti sono necessari gioielli extra lucenti, come un preziosissimo anello con rarissimo diamante giallo (Blue Nile) o semplicemente come i bangles con grosse pietre acriliche dalla palette tono su tono e finiture metalliche (Guess) da abbinare agli orecchini fatti a mano in plexiglass, semplici e lineari ma che si fanno notare per le sfumature neon (Daffodil Bijoux).

clearness-orecchini-daffodil-bijoux

Il makeup giusto e una fragranza speciale

Per il trucco occhi ti consiglio di puntare su un semplice smokey grigio argento, partendo magari da un ombretto in crema con finitura metallizzata, su cui sfumerai agli angoli un ombretto nero opaco: concludi il tutto con abbondante mascara (o ciglia finte) e un rossetto neutro, perchè il look è già molto carico.

Unghie rigorosamente giallo pastello (M.A.C.).

Una fragranza perfetta? Le Mimosa di Annick Goutal (Sak’s Fifth Avenue), con flaconcino vintage stile anni 80 e una fragranza talcata ricavata dal solo fiore di mimosa.

Per una volta, festeggiamoci come si deve, perchè tutte abbiamo il diritto di splendere!