In paesi come Stati Uniti ( dove è nato nel 2000), Gran Bretagna, Portogallo e Polonia il BRA FITTING è già la normalità.
In Italia ci siamo quasi  (come al solito).
Di cosa si tratta precisamente? Ecco svelato il mistero.
Per BRA ( “reggiseno” ) e FITTING (“adattamento”) si fa riferimento ad un servizio offerto all’interno di boutique di lingerie, ma anche nei reparti appositi dei grandi magazzini, da una  nuova figura professionale specializzata: la BRA FITTER.

Obiettivo del Bra Fitting è sensibilizzare l’universo femminile ad una scelta corretta e idonea della propria biancheria intima: è stato dimostrato, infatti, che solo il 20% delle donne indossa la taglia esatta di reggiseno.
Il Bra Fitting consiste praticamente nella :
– misurazione della circonferenza del torace e della circonferenza del seno;
– individuazione dell’intervallo di taglia mediante la consultazione di apposite tabelle;
– identificazione della tipologia anatomica di seno;
– valutazione delle richieste del cliente e delle tipologie e occasioni d’uso;
– verifica della taglia e della vestibilità con la prova dell’indumento ( generalmente indossato sotto una t-shirt aderente per far evidenziare immediatamente eventuali anomalie di forma) .

Le analisi del Bra Fitting, inoltre, prestano particolare attenzione anche  a momenti delicati e importanti nella vita di una donna, proponendo reggiseni per le degenze post-operatorie, per lo sport e per l’allattamento (periodi in cui la conformazione del seno muta inevitabilmente).
Il nuovo servizio di consulenza al femminile è approdato anche in Italia con lo showroom situato nel cuore di Roma e gestito dalle esperte PATI e Jò, dispensatrici di stile e di consigli per indossare correttamente quello che, senza dubbio, è il simbolo indiscusso della sensualità femminile.
( Se già starete pensando al prezzo di questa biancheria su misura vi tranquillizzo subito: i costi non sono molto distanti da quelli delle marche di intimo che acquistiamo abitualmente).
Riuscirà il Bra Fitting a espandersi in altre parti d’Italia?
Una cosa è certa: se sarà utile alle donne per  accettarsi nella loro unicità (…anche di “taglia” ) e ad abbandonare la chirurgia per rincorrere chissà quali ideali di bellezza…allora : che BRA FITTING SIA !

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!