diredonna network
logo
Stai leggendo: Effetto peluche, frasi, colori: 7 tendenze moda di questo autunno/inverno 2017/18

Effetto peluche, frasi, colori: 7 tendenze moda di questo autunno/inverno 2017/18

Dal tailleur alle fantasie a pois, passando per i cappotti e i colori di tendenza: vi presentiamo una breve guida che vi accompagnerà nella scoperta di tutte le tendenze moda autunno/inverno 2017-2018!
moda autunno/inverno
Tendenze moda autunno/inverno 2017-2018. Fonte: tumblr.com, pinterest.com

Come ci vestiremo nei prossimi mesi? Se non sapete come rispondere a questa domanda, non fatevi prendere dal panico. Dalla supremazia del tailleur maschile al ritorno dei pois, passando per il rosso e le pellicce, vi presentiamo una piccola guida ai trend di stagione: outfit, capi e accessori da sfoggiare a prova di freddo e di stile! L’autunno sta per arrivare, e con questi trend sarete pronte e impeccabili… Scopriamo insieme tutte le novità della moda autunno/inverno 2017-2018! 

1. I colori della moda autunno/inverno 2017/2018

Le collezioni moda autunno-inverno 2017/2018 viste sulle passerelle di New York, Londra, Parigi e Milano hanno presentato una moda tutt’altro che fredda, cupa e noiosa: gli stilisti impongono un inverno coloratissimo, con nuance e sfumature da sfoggiare in total look o da combinare, per un risultato energizzante e vivace!

moda autunno/inverno
Tendenze moda autunno/inverno 2017-2018: i colori. Fonte: pinterest.com; tumblr.com

Proposto in tutte le sue sfumature più femminili, il rosso regale si conferma come il re delle sfilate moda autunno/inverno! Intenso, sgargiante e vivace, il colore della passione per eccellenza esplode e tinge capi e accessori. Per la terza stagione consecutiva, torna tra i protagonisti delle sfilate il giallo, purché nella sua sfumatura più accesa. Solare, luminoso ed energico, torna a splendere sulla prossima stagione fredda e non passa di certo inosservato! A fare il suo grande ritorno, poi, è il viola: declinato in ogni sua sfumatura, è un ottimo alleato sia per il giorno che per la sera. Tonalità intensa e che abbaglia: l’azzurro cielo invoca l’estate con i suoi tessuti lucidi e morbidi. Il nuovo romanticismo prende forma in abiti retrò con l’aiuto del rosa cipria: la femminilità di questo colore è dolce e delicata.

2. I capispalla

Sua maestà il cappotto, e tutta la corte di capispalla al seguito: iniziare a pensarci ora, per arrivare preparate al cappotto perfetto per l’autunno/inverno 2017-2018 è d’obbligo! I modelli di tendenza visti tra le sfilate per proteggersi dal primo freddo di stagione sono tanti e diversi, uno più sofisticato dell’altro.

moda autunno/inverno 2017/2018
Tendenze moda autunno-inverno 2017/2018: i capispalla. Fonte: tumblr.com, pinterest.com

No, non passerà mai di moda e sì, anche quest’anno il trench è in passerella e si riconferma il perfect coat dei mesi autunnali! Rivisto nei volumi, forme e proporzioni, sa essere super over oppure slim ed essenziale. Un ricordo direttamente dagli anni settanta: le giacche in shearling, più comunemente conosciute come montoni, sono tornate e conquistano la scena delle tendenze moda autunno/inverno 2017-2018!

Dal medioevo a oggi, se c’è un capo spalla che è letteralmente onnipresente sulle ultime passerelle, è la cappa: il soprabito senza maniche, a metà strada tra il poncho e la mantella, torna in auge tra i trend moda autunno-inverno 2017/2018. La stagione invernale è pronta ad accogliere nuovamente anche loro, i caldi e pratici piumini. Questa volta, però, la moda li vuole soffici, in velluto o in ciniglia.

Impossibile non nominare il capo icona in assoluto che domina le scene della moda autunno-inverno: la pelliccia! Desiderate uno stile unico, originale ed esclusivo? Sceglietele nelle tonalità pastello. Calde e avvolgenti, queste proposte fashion sono tra le più ricercate della fredda stagione anche per via del loro aspetto “fluffy”: morbide quanto un peluche!

3. Un tocco maschile

Quel tocco maschile che diventa subito trendy e cool se portato nella maniera giusta. Protagonista indiscusso della stagione invernale, nelle sfilate lo abbiamo visto in versione doppiopetto e maschile, rigorosamente con i pantaloni: il tailleur sarà il completo imprescindibile dell’autunno-inverno 2017/2018. Grazie al suo fascino senza tempo, marcia spedito e conquista anche le più giovani. Aderente, ampio e leggero o anche destrutturato, entra con forza nel guardaroba di tutte le donne. Sulla passerella di Céline, Calvin Klein e Stella McCartney.

moda autunno-inverno
Tendenze moda autunno-inverno 2017/2018: il tailleur. Fonte: tumblr.com, pinterest.com

4. Fantasie e trend dal passato

Icona e simbolo dello stile anni ’80 e ’90, i pois saranno la fantasia più cool dell’autunno-inverno 2017/2018. Maxi in versione black & white per abiti da sera, mini per dare leggerezza e ironia al tailleur, bon ton per i vestiti. Da sfoggiare! Più o meno appuntite, seguono il ritorno dei gloriosi anni ’80, e svoltano completamente la silhouette. Di cosa stiamo parlando? Del ritorno delle spalline! 

moda autunno-inverno
Tendenze moda autunno-inverno 2017/2018: fantasie e trend del passato. Fonte: tumblr.com, pinterest.com

Solitamente le stampe floreali sono le protagoniste della primavera ma, da quanto visto sulle passerelle delle fashion week e dalle proposte degli stilisti, anche questo inverno non potremo proprio farne a meno! Le piume fanno nuovamente capolino tra le tendenze moda autunno-inverno, e sono perfette su eleganti abiti da sera e pensati per le occasioni più glamour. Lasciatevi conquistare da questi affascinanti elementi… Non potrete più farne a meno! In stile plaid e country, oppure mini e bon ton, di ispirazione anni ’70 oppure dal mood grunge, dalle nuance calde oppure bicolor: le fantasie a quadri sono tornate e saranno l’elemento in comune di tantissime collezioni e look!

5. Slogan e frasi a effetto

moda autunno/inverno slogan e frasi
Tendenze moda autunno/inverno 2017-2018: le t-shirt. Fonte: pinterest.com, tumblr.com

Proteste, manifestazioni e slogan a effetto. Dalla t-shirt bianca basica agli abiti, per passare poi a cappotti e maglioni, la moda autunno/inverno 2017-2018 è tutto un fiorire di lettere, numeri, parole e frasi. In un momento di crisi globale, anche le passerelle sono diventata l’occasione giusta per lanciare un messaggio. Da Versace “Loyalty” è scritto a caratteri cubitali, da Prabal Gurung invece bianco su nero “Our Minds, Our Bodies, Our Power” e da Christian Siriano “People are People”.

6. Borse moda autunno/inverno

moda autunno/inverno
Tendenze moda autunno/inverno 2017-2018: le borse. Fonte: pinterest.com, tumblr.com

Come sarà la borsa must have della prossima stagione? Micro o macro? Dalle passerelle arrivano ispirazioni e modelli ispirati da entrambi gli stili! Ci sono le mini tracolle preziose e scintillanti con dettagli in cristalli, quelle ancora più piccole e preziose, sofisticate e chic. Il trend? Per la moda autunno/inverno, le borse da donna si portano a mano: dalle maxi pochette alle borse bauletto passando per le mini bag.

7. Accessori moda autunno/inverno

moda autunno/inverno
Tendenze moda/autunno inverno 2017-2018: gli accessori. Fonte: tumblr.com, pinterest.com

E, anche quest’anno, tra i modelli di scarpe must have si riconfermano loro: gli stivali alti, altissimi, come quelli visti nella sfilata di Fendi. Una tendenza che non piacerà sicuramente a tutte ma, anche per quest’inverno, si ripete: la scarpa con il calzino in vista, magari con il colore dell’inverno, il rosso! Soffice e delicato, sarà capace di farvi tornare bambine: la pelliccia, giusto un pizzico, è quello che serve per accendere tutti gli outfit invernali! Mai uguali, diversi sia nello stile che nelle lunghezze: gli orecchini si sdoppiano e si separano.

Amiche, cosa ne pensate delle tendenze moda autunno/inverno 2017-2018 viste sulle passerelle?