Volete un Matrimonio Originale? Le Migliori 10 idee per Organizzare un Matrimonio a Tema

Per il giorno delle vostre nozze vorreste qualcosa di davvero particolare? Avete in mente di lasciare amici e parenti a bocca aperta? Allora lasciatevi ispirare da queste 10 originalissime idee per un matrimonio a tema!

Amate i matrimoni originali? Pensate che a volte sia necessario dare una bella rinfrescata alle tradizioni? Allora queste idee per delle nozze a tema, di certo, vi piaceranno molto! Perché non dare una bella scossa al matrimonio tradizionale reinventandolo? Magari possiamo ispirarci alla nostra serie TV preferita, al nostro film del cuore oppure al videogame con cui trascorriamo piacevoli ore!

Di sicuro sarà un giorno straordinario e indimenticabile non solo per gli sposi, ma anche per parenti e amici che verranno immersi per una volta in un mondo magico! Cosa aspettiamo allora, diamo un’occhiata a queste 10 originali proposte per un matrimonio a tema raccolte da Boredpanda.com.

1. Matrimonio a tema ispirato al film Disney “La Sirenetta”

Fonte: Mark Brooke Photography, Mathieu Photo
Fonte: Mark Brooke Photography, Mathieu Photo

Nell’atteso giorno del fatidico Sì, noi donne vogliamo sentirci delle principesse. Perché allora non vestire i panni di una delle più amate Principesse Disney? Stiamo parlando della dolcissima Ariel, la Sirenetta! Questa proposta nasce dalla collaborazione tra il wedding marketplace online Your Cloud Parade, la designer Traci Hines (Ariel) ed il modello Leo Camacho (Principe Eric) che hanno dato vita a questo matrimonio ispirato al celebre film Disney! Che dire, mancano solo il pesciolino Flounder e il granchio Sebastian!

2. Doctor Who

Fonte: Kat Forsyth
Fonte: Kat Forsyth

Se siete fan sfegatate di Doctor Who allora potreste ispirare il giorno delle vostre nozze proprio alla serie che tanto vi fa sognare! La proposta è della fotografa Kat Forsyth, anche lei grande appassionata della popolare serie TV, che ha ricreato con l’aiuto di professionisti (anche loro seguaci del Dottore) il perfetto matrimonio a tema Doctor Who, ricreando le atmosfere della celebre serie. Che ne dite? Sarebbe davvero un matrimonio originale!

3. Minecraft

Fonte: thegoodness.com
Fonte: thegoodness.com

Se alle serie TV preferite i videogiochi, le nozze in stile Minecraft faranno sicuramente per voi! Perché non immergersi nel giorno del fatidico Sì nel pixelloso mondo del gioco di Mojang? A farlo una perfetta coppia geek, di cui ci parla il sito thegoodness.com, Asia e Matt, appassionati così tanto di Minecraft che Matt ha chiesto alla sua ragazza di sposarlo proprio dal palco del MineCon, una convention dedicata interamente al videogioco! Dunque, non è stata di certo una sorpresa quando parenti e amici si sono ritrovati in sala assieme a pecorelle, maialini e creeper! Un matrimonio indimenticabile!

3. Super Mario

Fonte: Lehua Noëlle
Fonte: Lehua Noëlle

Un’altra idea per gli amanti dei videogame sarebbe quella di un bel matrimonio ispirato ad una delle coppie storiche dei videogiochi: Super Mario e la Principessa Peach! Dopo tanto penare tra castelli, funghi e tubi, finalmente il simpatico idraulico incontra la sua bella e coronano il loro amore. Questa è una proposta della fotografa Lehua Noëlle, che ha ricreato un perfetto matrimonio in stile “Super Mario“, perché non trarre spunto se anche voi siete fan dell’idraulico italiano più amato nel mondo?

4. Star Wars

Non avete perso nessun film della saga di Star Wars? Conoscete a memoria ogni battuta nei film di George Lucas? Allora perché non organizzare un matrimonio a tema Guerre Stellari? Lo hanno fatto Jennifer e Joshua, entrambi fan della saga fantascientifica che si sono fatti accompagnare all’ingresso della sala da due Stormtroopers. Ma non solo! Perfino il padre della sposa si è fatto così contagiare dalla febbre Star Wars da presentarsi vestito da Darth Vader! Una bella idea!

5. Harry Potter

Fonte: Kelly Clarke
Fonte: Kelly Clarke

State ancora aspettando la vostra lettera da Hogwarts? Allora un bel matrimonio a tema “Harry Potter” sarebbe perfetto per voi! La coppia di fan sfegatati del maghetto, Cassie e Lewis Byrom, ha organizzato un matrimonio in grande stile ispirato all’universo creato da JK Rowling, immortalato dalla fotografa Kelly Clarke. Ognuno dei 130 invitati ha ricevuto all’ingresso la sua bacchetta magica e le fedi sono state portate su una copia di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue“. Ogni dettaglio è stato curato per ricreare le atmosfere della serie. Vi piacerebbe un matrimonio “magico”?

6. Il Signore degli Anelli

Fonte: Elina Kansikas
Fonte: Elina Kansikas

Siete cresciuti a pane e fantasy? Vi siete emozionati guardando le avventure di Frodo & Co? Allora un matrimonio a tema “Il Signore degli Anelli” è perfetto per voi! Il matrimonio di Amy e Will, immortalato dalla fotografa Elina Kansikas, si ispira proprio alla trilogia fantasy. La location è curata in ogni minimo dettaglio per ricreare l’atmosfera del mondo magico creato da Tolkien. Organizzereste un matrimonio così? Basta solo convincere vostra zia a indossare un bel paio di orecchie da elfa!

7. Super Eroi

Fonte: Linnealiz
Fonte: Linnealiz

Qui i fan dei super eroi, che siano Marvel o DC Comics, potranno sbizzarrirsi! Perché allora non riempire la sala di incredibili personaggi dotati di super poteri? Kyle e Christine hanno voluto per le loro nozze proprio questo, facendo vestire i loro invitati da super eroi. Il risultato è stato immortalato dalle fotografe Sarah e Rachel nel loro sito linnealiz.com. Una bella idea, vero? Semplice, ma molto divertente!

8. Alice nel Paese delle Meraviglie

Fonte: Sarah Kathleen
Fonte: Sarah Kathleen

E se Alice sposasse il Cappellaio Matto? Ovviamente saremmo invitati a prendere un bel the! La proposta proviene dalla fotografa Sarah Kathleen che ha pensato per un matrimonio ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie ad uno splendido giardino, dove bere del the e giocare a croquet. Non fatelo sapere alla Regina di Cuori!

9. Game of Thrones

Fonte: flickr.com/blinkbox
Fonte: flickr.com/blinkbox

Non poteva mancare in questa raccolta di proposte, le nozze a tema Game of Thrones! Darren e Kerry, grandi appassionati della serie, hanno deciso di sposarsi vestendo i panni di Jon Snow e di Daenerys Targaryen. Al matrimonio sono stati invitati anche i metalupi. I Lannister li avranno lasciati tranquilli?

10. Cenerentola

Fonte: ilovebunny.net
Fonte: ilovebunny.net

Torniamo alle amate principesse. Cosa ne direste di un bel matrimonio ispirato alla romantica Cenerentola? Il sito ilovebunny.net ci propone un perfetto matrimonio che riprende le dolci atmosfere della fiaba. Un’ottima idea per delle nozze originali, ma molto eleganti! Occhio a non perdere la scarpetta, però!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!