Citazioni di Victor Hugo
La notte era fitta e sorda, l'acqua era profonda. S'inabissò. Scomparve con una cupa calma. Nessuno vide né udì nulla. La nave continuò a navigare e il fiume a scorrere. [Explicit]
Il mare e la sorte si agitano sotto lo stesso soffio.
Frasi con immagini
Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita: il fatto è che non a tutti piacciono i dolciumi.
I giudici, in generale, si regolano in modo che il loro giorno di udienza coincida con il loro giorno di malumore, allo scopo d'aver sempre qualcuno su cui sfogarsene comodamente, in nome del re, della legge e della giustizia.
Era una di quelle teste mal conformate, in cui l'intelligenza si trova a suo agio suppergiù come la fiamma sotto lo spegnitoio.
I professori, detestabili come sono, fanno, non solo a loro insaputa, ma anche assolutamente loro malgrado, eccellenti discepoli.
Un guercio è molto più incompleto di un cieco. Sa cosa gli manca.
Il destino del saggio ne tiene, vita natural durante, la filosofia in stato d'assedio.
Fatto che si abbia il male, bisogna farlo tutto quanto. È da pazzi sperare di fermarsi ad un punto qualunque del mostruoso! Il delitto spinto agli estremi ha deliri di gioia.
Temi trattati:
Frasi con immagini, Frasi sulla profondità, Frasi sui bambini, Frasi sul lavoro, Frasi sulla calma, Frasi sulla cecità, Frasi sulle braccia, Frasi sui fiumi, Frasi sulla mamma, Frasi sulle mamme
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
Storie e notizie su Victor Hugo
