Sponsorizzato da

Next video

Donne e shopping: 5 luoghi comuni da sfatare

Clear

Se la tua vulva potesse parlare – Ep.4 "Allena la vulva!"

Allenare il nostro pavimento pelvico è fondamentale per evitare invecchiamento e problemi. Ce lo dice anche Vulva!

L’esercizio fisico è importante: ci tiene in forma, aiuta a rilassarci e ad allontanare lo stress, ritarda l’invecchiamento. Insomma, allenarsi ha solo lati positivi, e anzi il movimento è una delle componenti più importanti per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Peccato però che non tutte sappiano che non ci siano solo bicipiti e addominali da allenare, ma anche muscoli a cui pensiamo non troppo spesso; come la vulva, ad esempio.

Ebbene sì, anche lei ha bisogno di un allenamento mirato e specifico per scongiurare alcuni rischi davvero fastidiosi. Quali?

Ad esempio, invecchiamento precoce, maggior rischio di lacerazioni durante il parto, incontinenza post-partum o dovuta all’età; per questo, occuparsi del proprio pavimento pelvico è fondamentale, perché ovviamente parliamo di un parte del corpo estremamente importante.

Avete mai sentito parlare degli esercizi di Kegel? Si tratta di movimenti ripetuti in cui si contraggono e rilasciano i muscoli della vulva, una vera e propria tonificazione del pavimento pelvico adatta a mantenerlo giovane ed elastico. Se non li conoscete il web offre tantissimi articoli di spiegazione, e ci sono persino veri e propri “attrezzi” adatti ad allenare i muscoli ogni volta che volete. A casa, mentre siete a letto, ma anche mentre siete al lavoro, perché parliamo davvero di esercizi semplicissimi!

Questo è quello di cui parliamo nella quarta e ultima puntata dei nostri video dedicati alla vulva; nel frattempo, vi mostriamo qui quello precedente, dedicato all’importanza del pap test.

La discussione continua nel gruppo privato!
Articolo sponsorizzato da

Nuvenia, tra i principali brand nel settore degli assorbenti femminili, supporta le donne nei giorni del ciclo, per garantire loro massimo comfort e benessere, ed è al loro fianco per abbattere stereotipi e tabù sulle mestruazioni.
Nuvenia è un marchio Essity, azienda leader nel settore dell’igiene e della salute.

  • Chiamiamo le cose col loro nome