logo
Stai guardando: Il cioccolato fa bene all’umore

Il cioccolato fa bene all'umore

Non abbiamo più motivi per rinunciarci: il cioccolato fa bene al nostro corpo e soprattutto alla nostra mente: qui vi spieghiamo il motivo.

Prossimo video

What The Fluff Challenge

Annulla

Bianco, al latte o fondente che sia, il cioccolato piace a tutti dai più piccoli ai più grandi e nessuno vuole mai rinunciarci. Ma ogni volta che lo mangiamo i sensi di colpa sono tantissimi: paura di ingrassare, di svegliarsi con un nuovo brufolo o di dover andar dal dentista per colpa di carie.

Finalmente è arrivato il momento di mettere fine a tutta questa agonia: il cioccolato fa bene all’umore e nessuno può vietarci di mangiarlo; e ora vi spieghiamo il perché.

Il cioccolato ha diverse proprietà, una delle più importanti è l’aumento del livello di alcuni neurotrasmettitori. Primo di tutti la serotonina, conosciuto più comunemente come ormone della felicità; l’endorfina, che ci permette di rilassarci; la difenilidantoina, nonché ottimo antidepressivo; e la feniletilamina ovvero l’ormone degli innamoramenti, che aiuta Cupido trasformando occhi stanchi e tristi in occhi a cuoricino.

Secondo alcuni studi, aiuterebbe anche l’intelligenza. Leggete il nostro articolo per saperne di più.

Porta felicità e amore, ci aiuta a rilassarci e a non deprimerci. Cosa vogliamo di più? Addio ai sensi di colpa. Il cioccolato è buono e ci fa star bene, e noi continueremo a mangiarlo. Correndo il rischio di cadere nella sua trappola della dipendenza.