logo
Stai guardando: 5 cose che non sapevi su Robert Downey Jr

5 cose che non sapevi su Robert Downey Jr

Robert Downey jr, l'attore hollywoodiano che nei panni ti Iron Man e Sherlock Holmes ci ha conquistate tutte. Guarda il video per scoprire 5 curiosità su di lui.

Prossimo video

Donne e insetti disgustosi: le diverse reazioni

Annulla

Robert Downey Jr. è uno tra gli attori hollywoodiani più famosi al mondo. Ha partecipato a diversi film e serie tv prima di diventare nel 2008 il volto di Iron Man, che oltre a portargli una grande popolarità, gli ha donato un grande portafoglio e un futuro certo nel mondo degli Avengers.

Questo lo ha portato a essere per tre anni di fila, dal 2012 al 2015, l’attore più pagato al mondo nella lista di Forbes. Nonostante le grandi interpretazioni sia come Iron Man, che Sherlock Holmes, Robert Downey Jr non ha mia vinto un premio Oscar. Ha ricevuto svariate candidature e diversi Golden Globe, ma per il momento ancora nessun Oscar. Speriamo arrivi presto.

L’attore fa parte anche di un’altra classifica, quella dei 10 uomini più belli al mondo secondo Glamour.

A parte i grandi ruoli, Robert inizia a recitare all’età di cinque anni e questo fa di lui un grande esperto della recitazione. Questa grande passione l’ha spinto a diventare qualche anno fa anche un produttore cinematografico così da poter produrre i suoi film indipendenti,  tra cui ricordiamo The Judge nel 2014.

Da vero tuttofare Robert Downey Jr. si è anche cimentato in uno spettacolo musicale con il grande Sting in uno dei suoi concerti.
Come se supereroe non bastasse, ama definirsi “genio, miliardario, playboy e filantropo”, noi aspettiamo solo l’Oscar per completare la lista.