Spesso si ritiene che chi fa funzionare tanto il cervello sia migliore rispetto alla media, donne comprese. Quando c’è un’importante decisione da prendere, secondo molti le donne che pensano molto tendono a considerare tutti i dettagli e spesso prendono la decisione più saggia.

È altrettanto vero, però, che queste donne si ritrovano costantemente a combattere lotte interne da cui è difficilmente riescono a distrarsi. Insomma, un cervello che funziona va bene, ma quando funziona troppo può diventare un problema. Infatti a volte tendono ad analizzare problemi che la maggior parte delle altre persone neanche prendono in considerazione.

A tal proposito l’artista e illustratrice francese Rachel Lev ha creato delle divertenti e colorate illustrazioni per descrivere alcune scene di vita quotidiana con cui le donne che pensano troppo potrebbero ritrovarsi.

9 cose che ogni ragazza disordinata, pigra e un po' pessimista può capire

Il suo lavoro, oltre all’aspetto riflessivo, si sofferma principalmente sui problemi di bassa autostima e di convivenza con il proprio aspetto fisico, che molte ragazze stanno affrontando al giorno d’oggi. Ispirate alla vita delle giovani donne, queste illustrazioni raffigurano il lato autodistruttivo della nostra mente, ma con umorismo, colori, morbidezza e ironia.

L’illustratrice a BoredPanda ha affermato:

Per me vivere in armonia con il proprio corpo è un mantra, il mio lavoro incoraggia l’amore per se stessi. Dovremmo ridere tutti dei nostri problemi, siano essi grandi o piccoli. Pensare troppo, rimuginare, preoccuparsi eccessivamente, sono tutte cose che ci fanno male: ci portano a ingigantire i problemi, fanno venire meno la nostra capacità di trovare soluzioni, ci fanno sentire depressi, ansiosi e fomentano la nostra rabbia. Quindi, sosteniamoci l’un l’altro e proviamo sempre a trovare il lato positivo delle cose che ci accadono.

1. Il famoso "buco allo stomaco"

2. Tutti i pensieri di quando vai da un ginecologo

3. Mangio così mi stresso. Sono stressata quindi mangio

4. Non siamo poi così diverse... Lo sappiamo che anche tu fai la cacca a volte!

5. Quando la vita ti dà i limoni, tu fai una limonata

6. L'annosa lotta coi brufoli

7. Quando i tuoi genitori avevano altre aspettative sul tuo futuro...

8. La lotta perenne con le imperfezioni

9. Quando non vai proprio d'accordo col tuo spirito interiore

10. La meravigliosa magia del mio cervello

11. Quando sono un "po'" nervosa

12. Drama Queen

13. Come mi sento davvero libera

Articolo originale pubblicato il 7 Giugno 2022

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!