Da Giuliano Sangiorgi a Fiorello: i vip uniti per combattere il Coronavirus - Roba da Donne

Da Giuliano Sangiorgi a Fiorello: i vip uniti per combattere il Coronavirus

Da Giuliano Sangiorgi a Fiorello: i vip uniti per combattere il Coronavirus
Fonte: Web
Foto 1 di 12
Ingrandisci

Le nuove disposizioni per contrastare il COVID-19, tra cui l’invito a rimanere a casa e uscire solo se veramente necessario, così come la sospensione di tutte le manifestazioni, hanno generato non poco scompiglio tra personalità della politica e cittadini.

La solitudine degli affetti: gli anziani ai tempi del Coronavirus

In una situazione che più che mai richiede la cooperazione di ognuno di noi, molte celebrità dal mondo dello spettacolo hanno espresso la loro vicinanza: cantanti come Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Ligabue, ma anche attori e influncer del calibro di Cristiana Capotondi, Maria Grazia Cucinotta, Chiara Ferragni e Tommaso Zorzi.

Gli hashtag #restiamoacasa e #iorestoacasa sono i più utilizzati dalle celebrità e dagli utenti dei social che vogliono sensibilizzare su questa norma fondamentale.

vip contro coronavirus
Amadeus come testimonial dello spot del Ministero della Salute. Fonte: salute.gov.it

Oltre ai messaggi social, abbiamo avuto occasione di vedere in tv il presentatore della recente edizione di Sanremo, ovvero Amadeus, nello spot realizzato dalla Rai per il Ministero della Salute, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In seguito ai consigli basilari d’igiene, lo spot termina con questa frase di incoraggiamento finale:

Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo.

Daniela, l'infermiera che si è suicidata, e il dramma dei colleghi

Anche Alberto Angela, divulgatore scientifico amatissimo dal pubblico italiano, ha scelto di lanciare il suo personale appello, definendo il virus “uno squalo che si muove sotto l’acqua”, a ricordare quanto spesso la malattia sia asintomatica, e invitando quindi tutti a rispettare le norme imposte dal decreto del 9 marzo, che hanno disposto misure di contenimento preventivo sull’intero territorio nazionale.

Si spera davvero che questo messaggio e tanti altri che sono stati lanciati, grazie alla popolarità e al seguito di queste celebrità, possano diffondersi e sensibilizzare più interlocutori possibile.

Sfogliate la gallery in alto per scoprire chi sono gli altri vip e cosa hanno scritto sui loro account.

Articolo originale pubblicato il 9 Marzo 2020