logo
Galleria: La (triste) verità dietro le apparenze che nessuno racconta in 25 immagini

La (triste) verità dietro le apparenze che nessuno racconta in 25 immagini

La forza dell'immagine che mostra le verità spesso celate dietro le apparenze che viviamo ogni giorno.

La (triste) verità dietro le apparenze che nessuno racconta in 25 immagini

La (triste) verità dietro le apparenze che nessuno racconta in 25 immagini
Foto 1 di 25
x

25 immagini per provare a dare uno scossone alla nostra normalità, per provare a guardare la realtà con la forza dell’immagine. L’immagine, l’unico testo che l’uomo di oggi vuole leggere. Così un illustratore e artista che vive in Germania ha deciso di dare uno scossone alle nostre menti mostrandoci, attraverso le immagini, le tristi verità che spesso si celano dietro alle apparenze.

Il mondo virtuale ci sta facendo perdere la percezione del reale? Viviamo anche noi dentro un reality? Sicuramente per noi i social sono diventati un paese dei balocchi in grado di soddisfare la nostra pigrizia e il nostro bisogno di compagnia senza impegno. Questo è quello che spaventa di più, il fatto che non si è più disposti a investire tempo nelle persone. Quello che oggi conta sono i follower, i post e i like nei social perché la solitudine fa male.

Mindshots è quasi un’esperimento sociale nei social, nato su Instagram (@maivisto) da Sergio Ingravalle che dopo un viaggio in Oriente ha deciso di usare la sua arte per provare a raccontare delle verità che a volte facciamo finta di non vedere. Ha iniziato a creare questa serie di immagini che nascono dai pensieri della vita quotidiana, alcune sono più critiche altre invece ironiche e riflessive. 50 di queste immagini ora fanno parte anche di un libro 50 Mindshots disponibile su Amazon.

Sfoglia la gallery in alto e prova a colpire la tua mente.

Rating: 2.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...