logo
Galleria: Chi è Valentina Sampaio, prima modella trans di Victoria’s Secret

Chi è Valentina Sampaio, prima modella trans di Victoria's Secret

Grosse novità per Victoria's Secret: il famoso brand di intimo - che quest'anno non farà sfilare i suoi "angeli" - ha ingaggiato Valentina Sampaio, prima modella transessuale nella sua storia.

Chi è Valentina Sampaio, prima modella trans di Victoria’s Secret

Chi è Valentina Sampaio, prima modella trans di Victoria's Secret
Foto 1 di 9
x

Victoria’s Secret sembra aver preso un indirizzo decisamente “rivoluzionario”, almeno rispetto a quelli che sono sempre stati i suoi standard canonici.

Dopo aver ingaggiato la prima modella dai capelli rossi, Alexina Graham, il famosissimo brand di lingerie ha fatto infatti un ulteriore passo in avanti, segnando una svolta ancor più importante con il “reclutamento” di Valentina Sampaio, bellissima ventiduenne brasiliana, transessuale.

Sì, avete letto bene, per la prima volta nella storia del marchio statunitense celebre per gli “angeli”, che negli anni ha lanciato alcune delle più importanti top model mondiali, da Alessandria Ambrosio passando per Adriana Lima, da Gisele a Doutzen Kroes, sfilerà una modella che ha affrontato un percorso di transizione. Ad annunciarlo la stessa Valentina, attraverso un post Instagram che la immortala nel backastage per uno shooting per Pink, la linea lanciata nel 2002 e pensata per le giovani donne.

La nomina di Valentina segue la polemica scoppiata qualche mese fa, dopo le affermazioni del chief marketing officer Ed Razek, che molto seccamente aveva detto che Victoria’s Secret non è un brand per Lgbt o donne formose, in quanto non in grado di rappresentare la fantasia che il marchio cerca di vendere. Quella della donna angelo, esteticamente perfetta, chiaramente.

Potrebbe, quindi, sembrare una scelta politically correct, per “mettere una toppa” alle affermazioni poco felici di Razek, quella dell’ingaggio di Valentina; soprattutto perché poco dopo è arrivata anche la notizia dell’assunzione di Lorena Duran, prima modella curvy della storia dell’azienda, ma alla fine, ciò che conta è il messaggio che passa, ovvero che i tempi cambiano, per tutti, anche per un brand da sempre legatissimo alla propria immagine come appunto Victoria’s Secret. Che, peraltro, ha anche fatto sapere che quest’anno, dopo 23 edizioni, per la prima volta non farà un fashion show con i celebri angeli.

Non resta che aspettare per conoscere quali saranno le prossime novità del brand. Intanto, cerchiamo di conoscere meglio Valentina Sampaio in gallery.

Rating: 4.8/5. Su un totale di 5 voti.
Attendere prego...