
Gli uomini “incinti” che hanno sfilato con le pance da gravidanza in vista

È sicuramente uno show che finirà negli annali della Fashion Week quello organizzato lunedì 11 giugno da Xander Zhou; lo stilista asiatico, nel corso della settimana della moda londinese dedicata alle anticipazioni su quelle che saranno le tendenza della primavera 2019 ha infatti fatto sfilare modelli… Incinti.
Tutta finzione scenografica, naturalmente, ma tant’è: i modelli hanno percorso la passerella durante il défilé con pance in bella vista, realizzate grazie a protesi magistralmente eseguite che, soprattutto da lontano, davano davvero l’idea di una pancia da gravidanza.
Alcuni hanno sfilato tenendo le mani sul grembo proprio come farebbero delle amorevoli madri, ma alcuni hanno addirittura azzardato la maglietta alzata, in modo che la protesi sullo stomaco fosse ben evidente e facesse ancora maggiore effetto.
Da ultimo, un modello ha percorso la passerella indossando una T-shirt che recitava la frase “New World Baby”; per quanto riguarda invece il significato dello spettacolo offerto da Zhou, sulla pagina Instagram ufficiale del brand è comparso questo post.
Un post condiviso da Xander Zhou (@xanderzhou) in data:
Sovrannaturale, extraterrestri & Co., siamo pronti ad accogliere un futuro di gravidanza maschile.
Un chiaro messaggio di apertura verso possibili, futuristici progressi scientifici che, sicuramente, da più parti solleverebbero polemiche e dubbi? Forse. Ma a noi l’intento di Zhou è sembrato più che altro provocatorio, teso a rimarcare la necessità di abbandonare determinati stereotipi, anche di tipo sessuale. E quale modo migliore per portare avanti un ideale se non con il clamore che, indiscutibilmente, i suoi modelli con la pancia hanno sollevato nell’opinione pubblica che sta seguendo la Fashion Week?
Ai posteri, per usare una citazione celebre, l’ardua sentenza; voi nel frattempo che ne pensate di questi uomini “incinti”?
Rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?