logo
Galleria: Gli uomini “incinti” che hanno sfilato con le pance da gravidanza in vista

Gli uomini “incinti” che hanno sfilato con le pance da gravidanza in vista

Sulla passerella della London Fashion Week sfilano uomini "incinti". Provocazione o messaggio per il futuro?

Gli uomini “incinti” che hanno sfilato con le pance da gravidanza in vista

Gli uomini “incinti” che hanno sfilato con le pance da gravidanza in vista
Foto 1 di 6
x

È sicuramente uno show che finirà negli annali della Fashion Week quello organizzato lunedì 11 giugno da Xander Zhou; lo stilista asiatico, nel corso della settimana della moda londinese dedicata alle anticipazioni su quelle che saranno le tendenza della primavera 2019 ha infatti fatto sfilare modelli… Incinti.

Tutta finzione scenografica, naturalmente, ma tant’è: i modelli hanno percorso la passerella durante il défilé con pance in bella vista, realizzate grazie a protesi magistralmente eseguite che, soprattutto da lontano, davano davvero l’idea di una pancia da gravidanza.

Alcuni hanno sfilato tenendo le mani sul grembo proprio come farebbero delle amorevoli madri, ma alcuni hanno addirittura azzardato la maglietta alzata, in modo che la protesi sullo stomaco fosse ben evidente e facesse ancora maggiore effetto.

Da ultimo, un modello ha percorso la passerella indossando una T-shirt che recitava la frase “New World Baby”; per quanto riguarda invece il significato dello spettacolo offerto da Zhou, sulla pagina Instagram ufficiale del brand è comparso questo post.

Sovrannaturale, extraterrestri & Co., siamo pronti ad accogliere un futuro di gravidanza maschile.

Un chiaro messaggio di apertura verso possibili, futuristici progressi scientifici che, sicuramente, da più parti solleverebbero polemiche e dubbi? Forse. Ma a noi l’intento di Zhou è sembrato più che altro provocatorio, teso a rimarcare la necessità di abbandonare determinati stereotipi, anche di tipo sessuale. E quale modo migliore per portare avanti un ideale se non con il clamore che, indiscutibilmente, i suoi modelli con la pancia hanno sollevato nell’opinione pubblica che sta seguendo la Fashion Week?

Ai posteri, per usare una citazione celebre, l’ardua sentenza; voi nel frattempo che ne pensate di questi uomini “incinti”?

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...