Tutti gli uomini di cui Jude Law ci ha fatte innamorare

Tutti gli uomini di cui Jude Law ci ha fatte innamorare
Fonte: by Mike Coppola/Getty Images
Foto 1 di 14
Ingrandisci

Jude Law è uno dei migliori attori britannici del momento. Noi italiani abbiamo avuto modo di conoscerlo per questioni campanilistiche in occasione di un film (Il talento di Mr. Ripley) e di una serie televisiva (The Young Pope) molto particolari. Classe 1972, non si può negare che Jude Law sia cresciuto a pane e letteratura inglese – tanto che ha esordito proprio con un film tv, The Tailor of Gloucester, tratto da uno scritto di Beatrix Potter.

Il primo teaser di 'New Pope' di Sorrentino, con Jude Law di nuovo in 'veste papale'

Scrittori e scrittrici inglesi sono parte integrante della filmografia di Jude Law, a partire dalla sua partecipazione alla saga di Animali Fantastici – tratta appunto dai libri di J.K. Rowling – fino alla sua interpretazione in Sherlock Holmes – anche questo ispirato a un racconto di Arthur Conan Doyle – e King Artur – che si ispira a un volume di Thomas Malory che unì le storie medievali del ciclo carolingio e del ciclo bretone.

Sicuramente, parlare di Jude Law attraverso i suoi film appare il modo più significativo per descrivere una carriera che vede una lunga filmografia fatta di pellicole d’essai ma anche produzioni dedicate al grande pubblico. Eppure forse la cultura e lo spettacolo erano già scritti nel suo destino, dato che il suo nome, Jude, fu scelto dai genitori, due insegnanti, a partire dalla canzone dei Beatles Hey Jude e dal romanzo di Thomas Hardy Jude l’Oscuro, come riporta il New York Times. Al momento Jude Law ha interpretato 49 film – gli ultimi due, usciti nel 2019, sono Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen e The Rhythm Section con Blake Livelye una serie tv – più alcune altre partecipazioni televisive, cortometraggi, videoclip e anche delle parti da doppiatore o voce narrante, come nel caso di Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi.

Jude Law: "Sarò un giovane Silente carismatico e gay"

Sul fronte della vita sentimentale, l’attore è stato sposato con la collega Sadie Frost dal 1997 al 2003, dando alla luce tre figli: Rafferty (1996), Iris (2000) e Rudy (2002). Tra il 2004 e il 2006 ha una relazione con Sienna Miller – che tradisce con la baby sitter e con cui torna a stare dal 2009 al 2011. Law ha altre due figlie, Sophia (2008) avuta dalla relazione con la modella Samantha Burke e Ada (2015) con la cantante Catherine Harding. Ha anche un figliastro, Finley, figlio di Frost nato da precedente unione. Attualmente l’attore ha una relazione con la psicologa Phillipa Coan, con cui si è sposato il 2 maggio del 2019.