logo
Galleria: I 18 tatuaggi Disney più belli a cui ispirarsi

I 18 tatuaggi Disney più belli a cui ispirarsi

Siete alla ricerca di un tattoo particolare e speciale? Ecco 18 tatuaggi Disney davvero meravigliosi da cui farsi ispirare!

I 18 tatuaggi Disney più belli a cui ispirarsi

I 18 tatuaggi Disney più belli a cui ispirarsi
Foto 1 di 19
x

Come ormai abbiamo ripetuto un sacco di volte, i tatuaggi sono diventati un trend seguito da moltissimi ragazzi (e non solo):una moda evergreen, insomma.

Che siano piccoli o grandi, completamente colorati, in bianco e nero o con appena delle sfumature, che rappresentino disegni, simboli o scritte, i tattoo sono senz’altro un simbolo irrinunciabile per chi sente di aver qualcosa da dire, o desidera portare una particolare cosa sulla propria pelle per sempre.

La cosa più importante? Naturalmente che abbiano un significato profondo per chi decide di ricorrere alla ink art e non siano fatti, appunto, solo e soltanto per moda.

Se c’è una scritta, una parola o un disegno che sentite particolarmente vostri, a  cui siete affezionati o che rappresentano qualcosa di molto importante nella vostra vita, allora avete via libera.

Ma pensateci molto bene prima di sedervi sulla poltrona del tatuatore, perché il rischio pentimento è sempre dietro l’angolo, e la rimozione del tattoo non è certamente tra le cose più semplici e piacevoli che esistano.

Se ancora avete dei dubbi a riguardo, forse quello che fa al caso vostro, almeno fino a quando non avrete le idee più chiare, è un bel tatuaggio all’hennè, di grande impatto, bellissimo… ma, soprattutto, temporaneo.

Se invece siete sicuri di non avere ripensamenti e assolutamente decisi a incidere sulla vostra pelle un simbolo o un disegno, allora non possiamo fare altro che darvi dei suggerimenti, sperando che vi affidiate sempre a un tatuatore preciso, attento alle norme di sicurezza riguardante l’igiene (la cosa sicuramente più importante) e con la mano ferma.

Fra i tatuaggi più belli visivamente, se ben realizzati, ci sono senza ombra di dubbio quelli ispirati al mondo Disney.

Fatine, principesse, animali, l’universo dei cartoni animati di Walt Disney ha riempito l’infanzia di ciascuno di noi, crescendo intere generazioni di bambini innamorati dei suoi eroi ed eroine.

E, diciamoci la verità, chi di noi oggi è genitore non perde occasione per approfittare della scusa dei figli e riguardare così uno dei lungometraggi che ci hanno fatto sognare durante l’infanzia, e che hanno fatto anche la storia del cinema mondiale (basti pensare che alcuni film Disney si sono aggiudicati l’Oscar).

Dai grandi classici fino ai film più moderni, dai disegni pazientemente realizzati a mano, fotogramma per fotogramma, fino ai più moderni lungometraggi realizzati con la tecnica della graphic design – già diventati però film di cult – il mondo Disney continua a regalarci da ottant’anni capolavori indiscussi, amatissimi da tutti, e personaggi a cui il pubblico si affeziona irrimediabilmente.

Da Biancaneve passando per Cenerentola, le principesse forse più amate, e poi ancora Peter Pan, Robin Hood o gli Aristogatti… Le storie Disney non solo hanno fatto sognare – e continuano tuttora a farlo – milioni di bambini (anche quelli ormai cresciuti), ma invitano anche a riflettere su valori come l’amicizia, la lealtà, la famiglia, fanno commuovere e danno importanti lezioni di vita.

Ecco perché molte persone scelgono di tatuarsi i propri beniamini sul corpo, come hanno fatto le persone della nostra gallery, dove abbiamo raccolto i 18 tatuaggi Disney migliori. I più belli, colorati, teneri e meglio realizzati.

Se volete prendere spunto per un prossimo tattoo, questa carrellata fa sicuramente al caso vostro.