logo
Galleria: Tale zia, tale nipote (o forse no): 12 punti in comune e 8 no tra Julia e Emma Roberts

Tale zia, tale nipote (o forse no): 12 punti in comune e 8 no tra Julia e Emma Roberts

Julia e Emma Roberts fanno parte di una delle famiglie artistiche più interessanti del panorama cinematografico internazionale, ma cosa hanno in comune: ecco similarità e differenze tra le due attrici.

Tale zia, tale nipote (o forse no): 12 punti in comune e 8 no tra Julia e Emma Roberts

Tale zia, tale nipote (o forse no): 12 punti in comune e 8 no tra Julia e Emma Roberts
Foto 1 di 21
x

Julia ed Emma Roberts sono tra le attrici più amate da diversi segmenti di pubblico. Ed è innegabile che la seconda abbia fatto nascere una nuova figura nelle famiglie di artisti: la nipote d’arte. Per la verità, un po’ tutti i Roberts sono impegnati nel mondo dello spettacolo, anzi proprio Julia mosse i suoi primi passi sul grande schermo per seguire il fratello Eric a Los Angeles, il padre della giovane Emma.

Quest’ultima, invece, è praticamente cresciuta sul set, e dal 2013 è una delle interpreti della serie American Horror Story – già confermata peraltro da Ryan Murphy per la nona stagione – , dove ha avuto il doppio ruolo di Madison Montgomery nella terza stagione, e Maggie Esemerelda nella quarta, ed è anche Chanel Oberlin nella serie televisiva Scream Queens.

Alcuni pensano che zia e nipote non siano tanto simili, almeno a giudicare dall’aspetto fisico – sebbene qualche punto in comune certamente l’hanno anche in quel campo. Di sicuro, somiglianze o no, sono molto legate, come dimostra lo scatto postato da Emma nell’estate del 2018 su Instagram, in cui entrambe appaiono sorridenti, rilassate, e senza trucco, impegnate in una partita a carte. Peraltro, quella foto scatenò alcuni commenti davvero poco carini che ferirono Julia.

Per capire in cos’altro si somiglino o si differenzino le due Roberts, abbiamo spulciato nelle vite di Julia e Emma. Le due attrici, per motivi diversi, sono indubbiamente talentuose e iconiche.

Qualcuno potrebbe dire che Emma debba fare ancora molta strada per diventare come la zia. Noi preferiamo pensare che la strada di Emma sarà unica e irripetibile. Perché la forza di queste due attrici di talento è nella loro diversità, al di là delle somiglianze che genetica e esperienze hanno attribuito loro.

Rating: 4.3/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...