Una foto di qualche mese fa di Julia Roberts è finita in queste settimane in cronaca. È accaduto infatti che se ne sia parlato allo show di Oprah Winfrey, quando l’attrice è stata intervistata in merito ai commenti offensivi ricevuti per uno scatto pubblicato su Instagram da lei e da sua nipote Emma Roberts. Julia Roberts e la nipote avevano infatti dormito nella stessa casa per una notte: al loro risveglio si sono rilassate con una partita a carte, decidendo di immortalare il momento tenero e condividerlo con il mondo.

20

Il mondo però a volte è cattivo e – protetto dall’anonimato che i social network permettono – ha risposto con commenti cattivi e insulti da parte degli hater. Saremmo ipocrite se dicessimo che la Julia Roberts che vediamo in quello scatto è la stessa dei film: si è svegliata da poco, è senza trucco e la foto è fatta amatorialmente con uno smartphone. (Ciò non toglie che comunque l’attrice abbia sempre il sorriso più bello del mondo). In questo modo l’artista è apparsa come una donna, bella sì, ma abbastanza normale. Tranne che per gli hater, che si sono decollati in parole ingiuriose.

Mi sono sentita ferita – ha spiegato l’attrice a Oprah – Il numero di persone che si sono sentite autorizzate a fare commenti su come apparissi, su come non stessi invecchiando bene, su quanto sembrassi un uomo, mi ha sconvolta e sorpresa per come mi ha fatto sentire. Sono una donna di cinquant’anni e so chi sono, ma i miei sentimenti possono venire ancora feriti così.

Episodio simile, ma reazione molto diversa da parte dei fan, è accaduto anche a Cindy Crawford, di cui vi raccontiamo in gallery, insieme ad altri teneri scatti da zia e nipote di Julia ed Emma.

"Mi hanno ferita": Julia Roberts e quei commenti alla sua foto senza trucco
Fonte: Instagram @ emmaroberts
Foto 1 di 6
Ingrandisci