"Ho scelto l'amore oltre ogni cosa": la storia tra Ellen DeGeneres e Portia De Rossi

"Ho scelto l'amore oltre ogni cosa": la storia tra Ellen DeGeneres e Portia De Rossi
Fonte: Instagram @ portiaderossi
Foto 1 di 12
Ingrandisci

*** Aggiornamento dell’11 gennaio 2022 ***

Stanno insieme dal 2004 e dal 2008 sono unite in matrimonio, ma la vita non è sempre stata rose e fiori per Ellen DeGeneres e Portia De Rossi, soprattutto all’inizio, quando l’attrice aveva forti dubbi circa la propria sessualità e reticenze nell’accettarla serenamente.

Ricordo di aver pensato che fosse la persona più bella, affascinante, bella e divertente che avessi mai incontrato – ha raccontato De Rossi a People parlando del loro primo incontro, a un evento Rock the Vote – Ma io, all’epoca, ero chiusa; non ero davvero a mio agio con la mia sessualità. Sapevo solo che stare con lei sarebbe stata una cosa enorme per me, ed è per questo che ci siamo reincontrate dopo circa tre anni.

Il secondo incontro ai VH1 honors del 2004: “Ci siamo viste e abbiamo iniziato a parlare, e basta – spiega DeGeneres – Si è aperta con me e ha detto che mi pensava. Sono rimasta sorpresa. Era un grosso problema per lei essere vista con me. La prima volta in cui ci hanno fotografate assieme è stato nel party post Golden Globe. E fu allora che tutti seppero che stavamo insieme”.

Sono semplicemente arrivata a un punto in cui ho scelto l’amore rispetto a qualsiasi altra cosa. Questa è stata una sensazione irripetibile. Ed Ellen mi ha davvero aiutato in questo momento semplicemente essendo lì e facendomi sentire più a mio agio con chi sono, come se non ci fosse niente di sbagliato nell’essere gay. Penso che sia stata la prima volta nella mia vita in cui ho sentito che era tutto vero.

*** Articolo originale ***

Ellen DeGeneres e Portia De Rossi rappresentano una delle coppie più longeve e affiatate dello star system. Stanno insieme dal 2004, e dal 2008 sono felicemente sposate. Come accade infatti alle coppie omosessuali, le due donne hanno dovuto attendere che la legge riconoscesse la loro unione. Ai detrattori del matrimonio per tutti parrà qualcosa di superfluo, di voluttuario, ma suggellare un patto d’amore non può mai essere questo. Lo ha detto la stessa Ellen, come riporta Vanity Fair in un approfondimento che ripercorre la love story:

Chiunque sia sposato sa che c’è una differenza: è come se ci fosse un’ancora, una sicurezza. Starò con lei fino al giorno in cui morirò e lo so.

"Amore, se il timone della mia vita", la dedica di Eva Grimaldi alla moglie Imma

Intanto Ellen DeGeneres e Portia De Rossi continuano a vivere e a lavorare – a volte insieme, come attesta uno degli scatti che vi proponiamo in questa gallery, che mostra le due donne insieme in una puntata dell’Ellen Show. Sfogliando questa carrellata di immagini potrete conoscere nel dettaglio la storia di queste due donne straordinarie, che anche grazie alla loro relazione sono riuscite a cambiare il mondo.

Articolo originale pubblicato il 24 Gennaio 2019