logo
Galleria: La rivoluzione del corpo nudo in lingerie (e in travaglio) di Slick Woods incinta

La rivoluzione del corpo nudo in lingerie (e in travaglio) di Slick Woods incinta

Rihanna si reinventa stilista e manda in passerella l'amica Slick Woods, incinta al nono mese. Che durante la sfilata entra in travaglio.

Sulle passerelle negli ultimi anni abbiamo visto sfilare donne e uomini praticamente in tutte le versioni, perché anche il mondo del fashion, finalmente, in tempi recenti sembra aver abbandonato quella sorta di reticenza verso l’idea di mostrare corpi al naturale e non assolutamente “perfetti” secondo quelli che sono, almeno, i crismi e i criteri di questo affascinante microcosmo.

Nel corso del tempo – e delle fashion weeks – dunque, si sono visti, via via, modelle con smagliature, con taglie al di sopra della 38, modelli con l’acne, modelle con sindrome di Down, disabili, incinte, e persino in pieno allattamento.

Insomma, pare proprio che la parola d’ordine per stilisti e addetti al lavoro sia “normalizzazione”, e che lo scopo sia quindi quello di umanizzare coloro che, iconicamente, venivano inquadrati come modello assoluto di perfezione estetica, ovvero, appunto, i modelli. È un modo per abbattere cliché e stereotipi che sinceramente sembrava necessario per avvicinare il mondo del fashion alla gente cosiddetta “comune”, anche se spesso è del tutto lecito domandarsi quanto sia spontanea la scelta di far sfilare in passerella modelli normali e quanto, piuttosto, non si tratti di un’oculata e redditizia strategia di marketing.

Sia quel che sia, quel che è certo è che i motivi per restare sorpresi non mancano mai: se, come detto, non è infatti ormai più considerata cosa rara veder sfilare modelle incinte, di sicuro non ne avevamo ancora mai vista una svettare in passerella con pancione e intimo che lascia decisamente poco spazio all’immaginazione!

Ad avere l’idea è stata invece Rihanna che, dopo aver capito di essere un’ottima popstar, ha anche deciso di reinventarsi stilista, firmando la linea di lingerie Savage X Fenty che ha sfilato durante la Fashion Week 2018 di New York, svoltasi tra il 6 e il 14 settembre.

Ri-ri ha mandato in passerella l’amica e musa Slick Woods, incinta al nono mese del collega Adonis Basso, “vestita” con un intimo davvero provocante e con dei copricapezzoli sul seno.

La sfilata di Rihanna, in realtà, è stata una vera e propria celebrazione del corpo femminile in tutte le sue forme, tanto che hanno sfilato donne di tutte le taglie, capaci di incarnare ogni tipo di fisicità, come vedrete in gallery, come messaggio di autostima e di body positive.

Ma certo questa sfilata Slick Woods non la dimenticherà facilmente: e non solo per il défilé rivoluzionario, ma soprattutto perché, proprio mentre calcava la passerella, ha iniziato ad avvertire le prime doglie, che hanno subito messo in preallarme i paramedici presenti nel backstage. La ventiduenne modella americana ha dato alla luce il suo bambino, chiamato Saphir, proprio dopo aver concluso la sua sfilata, portata d’urgenza in ospedale. E questo sì, era qualcosa che ancora non avevamo mai visto!

La rivoluzione del corpo nudo in lingerie (e in travaglio) di Slick Woods incinta

La rivoluzione del corpo nudo in lingerie (e in travaglio) di Slick Woods incinta
Foto 1 di 12
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...