Perché Shakira non vuole sposare Piqué, il suo grande amore e padre dei suoi figli

Shakira ha sostenuto durante un'intervista che non è assolutamente nei suoi piani sposarsi con il calciatore Piqué. Per la cantante e showgirl, infatti, il matrimonio non è così importanti e, anzi, le cose sono migliori senza convolare a nozze.

Shakira e Gerard Piqué formano una delle coppie più belle dello show business, e l’inizio della loro storia sembra proprio preso da una commedia ad alto tasso di romanticismo; lei cantante sulla cresta dell’onda chiamata a interpretare la sigla dei Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica, lui campione spagnolo del Barcellona arrivato in Africa per tentare di vincere la Coppa del mondo con la nazionale iberica (ps: poi ci riuscirà davvero, in quell’edizione).

Anzi, proprio lui ha rivelato una volta, in un’intervista per  TV3 del 2016, come ha deciso di approcciarsi con la popstar colombiana. La scusa, a dirla tutta, non è delle più fantasiose…

Tutto è iniziato quando eravamo in Sud Africa e le ho scritto. Lei era già lì perché ha cantato alla cerimonia di apertura e le ho chiesto che tempo facesse. È la tipica domanda stupida e la sua risposta è stata dirmi di portare una giacca. Ma ha iniziato ad aggiornarmi su com’era il tempo in ogni singolo momento, fino al punto in cui le ho detto che avremmo dovuto arrivare alla finale della Coppa del Mondo per vederla di nuovo – visto che avrebbe cantato alla finale.

Che Shakira dunque abbia rappresentato uno stimolo in più per il bel Gerard per impegnarsi, partita dopo partita?

Quel che sappiamo di certo è che, se galeotto è stato il videoclip di Waka Waka e Piqué, a cui lui ha preso parte, la loro unione è di lunga data, procedendo a gonfie vele da dieci anni

29 attori che non ricordavi (o non sapevi) avessero recitato in video musicali

Questo non significa, ovviamente, che i due non abbiano mai vissuto momenti di crisi; dopo la nascita di Sasha, il secondogenito, nel 2015, Shakira aveva però seriamente considerato l’idea di ritirarsi dalla musica, trovando il rifiuto del compagno.

Lui mi ha detto forte e chiaro che non mi avrebbe mai permesso di ritirarmi. Aveva ragione. Avevo solo paura.

In compenso, ha da poco venduto i diritti delle sue canzoni, per un totale di 145 pezzi, all’inglese Hipgnosis – che aveva già acquisito i diritti dei titoli di Neil Young – per una cifra rimasta segreta.

Shakira nel 2020 si è esibita nell’half time show del Super Bowl americano insieme a Jennifer Lopez, dimostrando la stessa grinta e la stessa sensualità degli esordi; proprio a ridosso di quell’occasione la cantante ha anche rivelato un particolare inedito della sua vita privata.

Molti, infatti, si chiedono perché lei e il compagno non vogliano suggellare con il matrimonio la loro unione; questo perché, ovviamente, i pensiero comune è purtroppo quello che continua a vedere il matrimonio come un passo “obbligato” in un rapporto di coppia, e non una scelta. Ma Shakira, in barba a ogni stereotipi, al network americano CBS News ha detto che la relazione con Piqué va benissimo così, e che il non sposarsi serve a mantenere sempre vivo il rapporto.

Il matrimonio mi spaventa molto, non mi interessa al momento. Non voglio che lui mi veda come sua moglie, voglio che lui mi veda come la sua fidanzata. Voglio essere la sua ragazza, la sua amante. Il frutto proibito. Ho paura che con il matrimonio si perda tutto questo.

Un altro momento difficile per la coppia è stato il 2017. La cantante ha dovuto interrompere il tour per un problema alle corde vocali, una forte emorragia l’ha tenuta a riposo quasi un anno e ha dovuto annullare il tour mondiale e, nel mentre, la stampa parlava di una profonda crisi di coppia, che non è mai stata né confermata né smentita.

Le relazioni non sono sempre una corsa in discesa, talvolta bisogna affermare i propri desideri pur rispettando il volere degli altri: è importante crederci e tenere duro, ricordando l’amore. Probabilmente è questo il segreto di Shakira e Piqué.

Nella gallery alcune foto di famiglia tratte dall’account Instagram di Shakira.

Perché Shakira non vuole sposare Piqué, il suo grande amore e padre dei suoi figli
Fonte: instagram @shakira
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 20 Gennaio 2020