logo
Galleria: Tale padre, tale figlio: 14 immagini di Robert Irwin, figlio di “Crocodile Hunter”

Tale padre, tale figlio: 14 immagini di Robert Irwin, figlio di “Crocodile Hunter”

Tale padre, tale figlio: 14 immagini di Robert Irwin, figlio di "Crocodile Hunter"
Foto 1 di 15
x

Il tweet di Robert Irwin ha commosso i social. Tale padre, tale figlio. Stesso coraggio, stessa voglia di far innamorare le persone della natura.

È naturale che le paure siano degli attendibili sentori di ignoranza. Se quando sei piccolo ti viene spiegato cos’è un ragno, come si comporta e come agisce, da grande difficilmente ne avrai paura. Ci spaventa ciò che non conosciamo e la paura, intesa come ignoranza in questo caso, si combatte solo con la preparazione.

L’amore per gli animali e la natura è costata la vita a Steve Irwin, documentarista e showman australiano, morto nel 2006 a causa di una puntura di una razza velenosa.

Come riporta Bored Panda, oggi il figlio 15enne Robert, ripercorre le orme del papà. E lo fa dando da mangiare a Murray, lo stesso coccodrillo dello scatto di 15 anni prima, che ritraeva Steve intento a dare spettacolo nel suo Australia Zoo di Beerwah.

Papà e io che diamo da mangiare a Murray… stesso posto, stesso coccodrillo.

Robert Irwin si diverte a girare il mondo e a scattare foto della natura. Nonostante la giovane età, il ragazzo ha molto successo nei concorsi fotografici sugli animali feroci. Due anni fa si è classificato al secondo posto tra i giovani nel concorso Australian Geographic Nature Photographer con la foto del suo coccodrillo.

La mamma del ragazzo ha dichiarato in una intervista al magazine People che Robert ha ereditato la passione per gli animali feroci da suo padre. È stato davvero ispirato dal suo lavoro, gli ha data la motivazione e l’ha spinto ad iniziare a viaggiare e a scattare foto.

Joan Beauchamp Procter, la bambina che portò a scuola il suo coccodrillo domestico

Joan Beauchamp Procter, la bambina che portò a scuola il suo coccodrillo domestico

Irwin junior spesso condivide le foto più belle della natura sulla sua pagina Instagram, mostrando agli altri la straordinaria bellezza della natura e i suoi scatti dimostrano che il ragazzo ha un vero talento. La fotografia non è l’unico interesse di Robert. Il ragazzo ha anche altri hobby, infatti, ha scritto una serie di libri per bambini dal titolo Dinosaur Hunter.

Nella gallery in alto le immagini e le dediche di Robert Irwin, figlio di Crocodile Hunter.