Regali di Natale fai da te e low cost: 11 idee per stupire

Non importa se quelle del 2020 saranno feste un po' diverse dal solito, tutti noi siamo alle prese con il solito quesito: come fare regali di Natale carini senza spendere una fortuna? Forse queste 11 idee potrebbero darvi una mano.

Quest’anno il Natale, complice il Covid-19, sarà un po’ diverso dal solito, questo è ormai appurato, ma ciò non toglie che ciascuno di noi desideri fare un pensiero per le persone più care. E il quesito, come ogni anno, è sempre il solito: come riuscire a coniugare il soddisfare tutti con qualche pensierino o dono carino senza dissanguarsi troppo e dar così fondo alle proprie finanze?

Ciascuno di noi, inutile negarlo, ha una lista di nomi segnata sull’agenda a cui deve obbligatoriamente fare un regalo. E, archiviati subito i nomi “top”, come genitori, marito/fidanzato, figli, restano ancora molte altre persone, generalmente, a cui pensare.

Le amiche, ad esempio; logorandosi nell’eterno dubbio “Loro si presenteranno con qualcosa? E quanto spenderanno? Allora anch’io devo fare qualcosa a loro!”, ci si comincia a scervellare alla ricerca di un regalo che rispetti le seguenti caratteristiche: originale, simpatico, utile, ma soprattutto economico.

Perché, per quanto bene tu possa volere alle tue amiche, comunque vuoi molto bene anche al tuo portafoglio, soprattutto se hai appena dilapidato parte del tuo stipendio (o tutto) per regalare l’ultima consolle di videogiochi a tuo figlio o il castello di Frozen con Elsa, Anna e tutta la compagnia alla tua bambina, come da richiesta espressa nella letterina a Babbo Natale.

9 regali di Natale per lui originali ed economici

Inoltre, il mantra di questi giorni è sempre e solo uno: che l’importante, alla fine, è il pensiero.

E in fondo, discorsi ironici a parte, è vero; perché nell’epoca in cui si parla tanto di consumismo eccessivo e di spreco, un regalo fatto con il cuore è sempre molto gradito, a prescindere dal prezzo.

Per questo, per accontentare tutti con qualcosa che sia soprattutto unico, si può pensare di ricorrere ai regali di Natale fai da te: le appassionate di découpage, bricolage e di DIY sicuramente potranno trovare su Internet, fra tutorial e immagini varie, moltissimi spunti per realizzare un dono che sia estremamente particolare e, soprattutto, assolutamente fuori dal comune!

Chi invece non ha tempo per dedicarsi al fai da te, oppure ritiene di essere assolutamente negata e non vuole compiere qualche pasticcio, può affidarsi alla molteplicità di regali di Natale low cost che si trovano praticamente dappertutto, dai negozietti in città fino ai grandi colossi dell’e-commerce, Amazon su tutti. Ci si può davvero sbizzarrire con le offerte proposte sia sul Web che nei negozi, con una spesa decisamente circoscritta, per avere un regalo in grado di accontentare proprio tutti, sia chi lo riceve, che chi lo fa.

Naturalmente, la cosa importante è conoscere i gusti della persona a cui si intende fare il regalo, per orientarsi nella scelta e andare a colpo sicuro nella vastissima gamma di prodotti e proposte che si può trovare in giro.

Dagli accessori per la casa fino ai bijoux, spaziando tra candele, complementi d’arredo spiritosi, oggetti per la cucina, le proposte sono davvero praticamente infinite.

Noi, ad esempio, in gallery vi abbiamo suggerito 11 idee low cost che probabilmente potrebbero ispirarvi. Date un’occhiata per vedere se tra queste c’è il vostro regalo di Natale!

Regali di Natale fai da te e low cost: 11 idee per stupire
Fonte: web
Foto 1 di 12
Ingrandisci