logo
Galleria: Rachel Stavis, professione esorcista: “7 cose da sapere sugli esorcismi”

Rachel Stavis, professione esorcista: "7 cose da sapere sugli esorcismi"

Rachel Stavis, di professione esorcista, dispensa sette consigli e cose da sapere, raccolti da Cosmopolitan, per chiarire alcuni dettagli della sua professione. Lei, a differenza di altri, non è legata a nessuna religione, e ha un'idea tutta sua di quelle che definisce "entità".

Quando si parla di esorcismo, solitamente la parola ci porta a rievocare qualche scena del film del 1973 in cui una Linda Blair decisamente spaventosa (non ce ne voglia, era tutto merito del make up!) si aggirava per casa camminando sul soffitto o vomitava un orripilante liquido verde gridando parole oscene, oppure la figura di Padre Amorth, scomparso nel 2016, forse il più importante esorcista della Chiesa Cattolica che, secondo una sua stessa dichiarazione rilasciata al Sunday Telegraph nel 2000, avrebbe praticato oltre 50 mila riti di liberazione dal demonio.

Di certo, il tema da sempre rappresenta un grande terreno di scontro tra i fedeli, venendo messo in discussione dagli scettici e incutendo invece timore a chi crede che Satana possa impossessarsi del corpo di qualche povero sventurato.

Chi ha una prospettiva diversa da quella “tradizionale” in merito agli esorcismi è senza dubbio Rachel Stavis, sceneggiatrice e scrittrice di Los Angeles, che lavora anche come esorcista. Rachel ha idee molto diverse sull’esorcismo rispetto a quelle della Chiesa cattolica, che ha ancora oggi sacerdoti che praticano l’esorcismo. Prima di tutto, Rachel non lavora nel “contesto” di una particolare religione, e non chiama gli spiriti maligni “demoni” ma “entità”.

Inoltre, mentre la Chiesa considera i casi di possessione estremamente rari, Rachel crede che quasi tutti incontrino un’entità legata a loro prima o poi, e sostiene che alcuni di questi casi richiedano un esorcismo, come quelli in cui lei si esibisce nella sua Spirit Room, un cottage situato proprio dietro casa sua. Ha pubblicato un libro, Sister of Darkness: Le cronache di un esorcista moderno, in cui ricorda come ha realizzato di avere un talento per  percepire le entità e spiega la sua filosofia sulla religione e il mondo degli spiriti. Oltre a dispensare consigli sulle cose più importanti da sapere sul mondo degli esorcismi. La vera curiosità? Questa ragazza non ama solo il dark e il gothic, nella sua vita c’è spazio anche… Per Hello Kitty!

Nella gallery trovate “le 7 cose da sapere sugli esorcismi” di Rachel raccolte da Cosmopolitan.

Rachel Stavis, professione esorcista: “7 cose da sapere sugli esorcismi”

Rachel Stavis, professione esorcista: "7 cose da sapere sugli esorcismi"
Foto 1 di 11
x