logo
Galleria: Piccoli Problemi di Cuore: le 7 migliori scene che non dimenticheremo mai

Piccoli Problemi di Cuore: le 7 migliori scene che non dimenticheremo mai

Piccoli Problemi di Cuore: le 7 migliori scene che non dimenticheremo mai
Foto 1 di 8
x

Chi tra noi era una bimba negli anni ’90 ricorda (ed è molto affezionata) al cartone animato Piccoli problemi di cuore. Si trattava di una serie animata tratta da un manga giapponese, Marmalade Boy, dalla quale era stato tratto un anime per il mercato giapponese e il resto del mondo. Per l’Italia era stato disegnato invece un cartone animato a parte, un po’ più breve, per venire incontro al segmento di pubblico di riferimento.

Il manga da cui fu tratto Piccoli problemi di cuore parlava infatti di Miki e Yuri (in originale Yuu), due ragazzini di circa 16 anni, la cui vita viene sconvolta da un particolare famigliare: i genitori di entrambi decidono di divorziare e avviene uno scambio di coppie, tanto che tutti vanno a vivere insieme. E naturalmente i due protagonisti si innamorano. Nel cartone italiano la parte dello scambio di coppia mancava, ma non si è mai trattato di censura. Un altro passo saliente che non è stato mai incluso nella versione italiana sono i dubbi che attanagliano Yuri a un certo punto della sua vita: Yuri teme che il suo vero padre sia il padre di Miki e quindi l’incesto si profila nelle loro vite amorose.

Mila e Shiro Come Non li Avete Mai Visti: Scene Censurate e Tante Novità da Scoprire!

Mila e Shiro Come Non li Avete Mai Visti: Scene Censurate e Tante Novità da Scoprire!

OoCities ha stilato una liste degli episodi di Piccoli problemi di cuore – parliamo però della versione internazionale, non quella italiana – più indimenticabili. Una curiosità. Sapete perché il titolo originale si chiama Marmalade Boy? Perché Miki paragona Yuri alla marmellata d’arancia: dolce in superficie e amaro in profondità.