logo
Galleria: La nuova vita di Cannelle, l’ex ragazza Morositas della pubblicità

La nuova vita di Cannelle, l’ex ragazza Morositas della pubblicità

La nuova vita di Cannelle, l'ex ragazza Morositas della pubblicità
Foto 1 di 12
x

Una meteora del mondo dello spettacolo o una donna volitiva, forte, che ha trovato la sua strada nel mondo? Helena “Cannelle” Viranin è sicuramente quest’ultima. Smessi i panni di soubrette per non cedere a compromessi con lo showbiz è diventata induista, si occupa di spiritualità – anche grazie a un sito e un blog che promuovono attività come la meditazione – ed è un’imprenditrice nel campo della produzione di olio d’oliva.

Qualcuno potrebbe sentire la tentazione di parlare di «trasformazione» di Cannelle. Chiunque abbia oltre 35 anni la ricorderà per il celebre spot delle caramelle Morositas – in cui complice il sessismo e il politicamente scorretto che erano normalità degli anni ’80, la telecamera indugiava sul lato b dalla pelle nera di Cannelle. Tanto che alcuni non la chiamavano neppure Cannelle ma Morositas, figurarsi utilizzare il suo vero nome: Helena Viranin.

La nuova Loredana Bertè: "Non ho fatto pace con me stessa, ma sono più serena"

La nuova Loredana Bertè: "Non ho fatto pace con me stessa, ma sono più serena"

C’era poi stata una parentesi abbastanza importante per lei: negli anni ’90 è stata valletta al Festival di Sanremo, un’occasione che solitamente ne schiude altre, ma per lei non è accaduto. O meglio, lei ha rifiutato l’intero sistema del mondo dello spettacolo dopo aver vissuto episodi scomodi e aver subito proposte indecenti, come ha spiegato al Corriere della Sera.

Non appena le luci della ribalta si sono spente – ha raccontato la ex soubrette – mi sono accorta di aver perduto i valori che avevo consegnato alla mia anima. La meditazione mi ha salvato. Spesso chi esce dal mondo dello spettacolo è costretto a scendere a bassi compromessi per vivere. Io ho avuto la forza di rifiutare proprio grazie alla meditazione e alla forza che mi dava. […] Quando non ti chiamano più per la televisione, non solo vengono a mancare i soldi, ma ci si ritrova soli. Le persone che ti adulavano scompaiono di colpo, il tenore di vita cambia, quel mondo non ti appartiene più. Hai difficoltà perfino a capire che cosa sia la realtà.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia di Helena “Cannelle” Viranin a cominciare da chi è adesso.