Nick Vujicic, l'incredibile storia di un uomo coraggioso e della sua splendida famiglia

Nick Vujicic, l'incredibile storia di un uomo coraggioso e della sua splendida famiglia
Fonte: Nicoletta Daskalakis/Nick Vujicic Facebook
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Ci sono storie di persone incredibili, che sanno dimostrare una forza di volontà, una determinazione, un coraggio davanti ai quali si può solo restare meravigliati e inchinarsi. Uomini e donne che non si lasciano abbattere dalle avversità, ma reagiscono con dignità e fiducia nel futuro. Ci sono storie che vale la pena raccontare, come quella di Nick Vujicic, predicatore evangelico australiano e speaker motivazionale.

Oltre ogni limite: Alex Zanardi, Bebe Vio e altre 8 persone da cui farsi ispirare

Nato senza né gambe, né braccia, a causa della tetramelia, una grave malattia congenita, Nick può camminare e svolgere le varie attività quotidiane solo grazie a un piccolo moncherino sul lato sinistro del busto, che lui chiama affettuosamente “la mia zampa di gallina”. Nonostante questa gravissima forma di disabilità, Nick ha saputo fare della sua tragedia un punto di forza e un esempio per tutti. Ma non solo.

Nick non si è fatto portare via la sua vita dalla disperazione ma, con una forza di volontà e una capacità di accettazione degne di tutta l’ammirazione possibile, ha preso in mano la sua esistenza e ne ha fatto un capolavoro. Il merito è anche della sua bellissima moglie, sposata nel 2012, e con la quale ha addirittura quattro figli: Kiyoshi James Vujicic, nato il 13 febbraio 2013, Dejan Levi Vujicic, nato il 7 agosto 2015, e le gemelle Olivia Mei and Ellie Laurel, nate il 20 dicembre 2017.

La vita, naturalmente, non è sempre stata benevola con Nick, che in passato è stato vittima di bullismo e di derisione, soprattutto in gioventù; ma, dimostrando una forza e un carattere davvero tosti, lui ha fatto delle difficoltà il punto di partenza per crescere come persona, lottare per raggiungere i suoi obiettivi, e vivere la vita che ha sempre desiderato. E ci è riuscito alla grande.

In gallery abbiamo raccolto la sua straordinaria vita e le immagini più belle con la sua meravigliosa famiglia.

Articolo originale pubblicato il 3 Dicembre 2018