logo
Galleria: Nelly Furtado e la vita dopo il successo e il crollo nervoso sul palco

Nelly Furtado e la vita dopo il successo e il crollo nervoso sul palco

Nelly Furtado è tornata alla musica dopo cinque anni ed è indipendente: ritmi e stress le causarono una crisi, ma oggi la cantante sta bene con se stessa.

Nelly Furtado è una donna completamente diversa – dentro e fuori – da quella ragazza che si impose con la sua voce in tutto il mondo, cantando I’m Like a Bird. E in realta è proprio in questo modo che la vediamo oggi: libera, libera dagli stereotipi, libera dai vincoli contrattuali che possono rivelarsi molto stressanti per gli artisti, libera come l’uccello della sua prima canzone più famosa.

Quella canzone è stata per lei l’inizio di tutto. Furtado è diventata celeberrima in tutto il mondo ed è accaduto in breve tempo, ma a volte questo può non essere facile da gestire. Tanto che a un certo punto la situazione è diventata appunto ingestibile: dalla cima si può solo scendere, ed è questo che le è accaduto. Ma forse è stato la sua fortuna, perché la cantante oggi appare molto felice e soddisfatta di sé.

Naturalmente dal 2000 – anno in cui Nelly Furtado esordì – a oggi sono cambiate molte cose. Attualmente lavora come musicista in maniera indipendente, è stata commessa in un negozio di dischi, ha avuto una bambina, si è sposata e poi si è separata, ma soprattutto le è accaduto qualcosa di molto brutto. Nel 2007, la cantante ha infatti avuto un crollo nervoso sul palco: non abbandonò le scene subito, ma solo cinque anni più tardi, ma comprese che qualcosa doveva cambiare.

Ero in tour, da sola con mia figlia – ha spiegato, come riporta il Corriere della Sera, che compie un excursus di curiosità sulla cantante – Ero completamente esausta. Sono salita sul palco ed ero così distrutta che ho pianto per tutte le prime tre canzoni. Non avere le mie emozioni sotto controllo sul palco mi ha spaventata.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia di Nelly Furtado.

Nelly Furtado e la vita dopo il successo e il crollo nervoso sul palco

Nelly Furtado e la vita dopo il successo e il crollo nervoso sul palco
Foto 1 di 11
x
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...