logo
Galleria: Natalia Estrada, le due vite di una showgirl che ha cambiato strada

Natalia Estrada, le due vite di una showgirl che ha cambiato strada

Cosa fa oggi la showgirl, presenza fissa delle trasmissioni tv anni Novanta, Natalia Estrada? Dal 2006 è definitivamente scomparsa dalla scene, per dedicarsi alla sua più grande passione: i cavalli.

Da “prezzemolina” della tv a “meteora” il passo, come si sa, spesso è fin troppo breve; è capitato a molti, moltissimi personaggi famosi di passare da presenza fissa di programmi televisivi o film a vago ricordo di un periodo che fu, e, come abbiamo visto, non tutti hanno saputo gestire al meglio né il successo, spesso improvviso e sorprendente, né, tantomeno la sua altrettanto inaspettata assenza, che li ha riprecipitati, se non proprio nell’anonimato, perlomeno in una vita priva di notorietà.

Dal clamore mediatico e dall’onnipresenza televisiva, però, c’è anche chi ha scelto volontariamente di estraniarsi; magari preferendo un ruolo marginale, dietro le quinte, come Lene Marlin, ad esempio, famosissima cantante dei primi anni 2000 che ha voluto per sé una carriera diversa, come autrice, preferendola a quella di star del palco.

Oppure come Natalia Estrada, personaggio di punta delle reti Mediaset a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila, presente praticamente in ogni trasmissione di successo trasmessa dai canali di proprietà della famiglia Berlusconi, oggi letteralmente scomparsa dalle scene; non per mancanza di ingaggi, ma per inseguire un sogno e una passione coltivati fin dalla gioventù, legati ai cavalli: dal 2004, infatti, la ex signora Mastrota, ora di nuovo sposata con l’imprenditore Andrea Mischianti, si dedica a tempo pieno all’equitazione, e ha fondato l’associazione sportiva Italian Western Academy per la diffusione e la promozione dell’equitazione americana, che presiede.

Dal giugno del 2018, poi, Natalia, nonostante la giovane età, è anche nonna di Marlo, il primogenito della figlia avuta da Mastrota, che porta il suo stesso nome.

Insomma, la vita di questa bella spagnola arrivata da Gijón all’inizio degli anni ’90, con in tasca il diploma in danza conseguito al l Conservatorio Real di Madrid, ha preso una svolta diversa, che l’ha portata ad abbandonare i riflettori per passare il suo tempo fra la natura e gli animali. Un “esilio” volontario dal dorato mondo della tv che le ha dato pace e serenità, come lei stessa ha spiegato in un articolo per DiPiù.

 A casa non ho la TV, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l’Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con il bestiame.

Nessuna nostalgia per costumi da soubrette e notorietà, dunque: oggi Natalia è felice, fra i suoi cavalli e con il suo nipotino.

Natalia Estrada, le due vite di una showgirl che ha cambiato strada

Natalia Estrada, le due vite di una showgirl che ha cambiato strada
Foto 1 di 8
x
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...