Da “prezzemolina” della tv a “meteora” il passo, come si sa, spesso è fin troppo breve; è capitato a molti, moltissimi personaggi famosi di passare da presenza fissa di programmi televisivi o film a vago ricordo di un periodo che fu, e se alcuni non hanno saputo gestire al meglio né il successo, spesso improvviso e sorprendente, né, tantomeno la sua altrettanto inaspettata assenza, altri hanno scelto volontariamente di estraniarsi, come Lene Marlin, o Natalia Estrada.

Personaggio di punta delle reti Mediaset a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila, presente praticamente in ogni trasmissione di successo trasmessa dai canali di proprietà della famiglia Berlusconi, oggi Estrada è letteralmente scomparsa dalle scene; non per mancanza di ingaggi, ma per inseguire un sogno e una passione coltivati fin dalla gioventù, legati ai cavalli: dal 2004, infatti, la ex conduttrice, ora di nuovo sposata con l’imprenditore Andrea Mischianti dopo il matrimonio con Giorgio Mastrota, si dedica a tempo pieno all’equitazione, e ha fondato l’associazione sportiva Italian Western Academy per la diffusione e la promozione dell’equitazione americana, che presiede.

Dal giugno del 2018, poi, Natalia Estrada, nonostante la giovane età, è anche nonna di Marlo, il primogenito della figlia avuta da Mastrota, che porta il suo stesso nome, e di Sacha, arrivato nel 2020.

Insomma, la vita di questa bella spagnola arrivata da Gijón all’inizio degli anni ’90, con in tasca il diploma in danza conseguito al Conservatorio Real di Madrid, ha preso una svolta diversa, che l’ha portata ad abbandonare i riflettori per passare il suo tempo fra la natura e gli animali. Un “esilio” volontario dal dorato mondo della tv che le ha dato pace e serenità, come lei stessa ha spiegato in un articolo per DiPiù.

 A casa non ho la TV, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l’Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con il bestiame.

Nessuna nostalgia per costumi da soubrette e notorietà, dunque: oggi Natalia Estrada è felice, fra i suoi cavalli e con il suo nipotino.

Natalia Estrada, le due vite di una showgirl che ha cambiato strada
Fonte: web
Foto 1 di 8
Ingrandisci