Nadège du Bospertus: 'A 50 meglio che a 20' - Roba da Donne

Nadège du Bospertus: "Perché a 50 anni sto meglio che a 20"

Nadège du Bospertus: "Perché a 50 anni sto meglio che a 20"
Fonte: Instagram @ nadegedubospertus
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Nadège du Bospertus è una top model “esplosa” negli anni ’90. Di origine francese, vive in Italia ed è un’icona assoluta dello stile, grazie anche a un taglio di capelli assolutamente unico.

Nadège ha sfilato per tutti i più grandi stilisti, dal compianto Gianni Versace a Valentino, fino a Christian Dior, Chanel, Dolce & Gabbana e molti altri. La storia della sua carriera nella moda è abbastanza tipica: ci è arrivata per gradi e per caso e grazie al fatto che aveva qualcosa da offrire in quel mondo.

La sua bellezza, certo, è stata la chiave. Ma c’è qualcosa di più nella storia personale di Nadège du Bospertus che la rende tanto significativa: la consapevolezza che la bellezza è qualcosa che viene da dentro e che non è dovuta alla cosiddetta perfezione, che probabilmente nemmeno esiste. Così, in un’intervista a Io Donna, la modella ha dato una lezione di body positive davvero importante:

Ode all'imperfezione: il potente messaggio di Drew Barrymore alle neomamme

Sto meglio che a vent’anni – ha detto all’intervistatrice che le chiedeva come fosse il rapporto con il proprio corpo – nonostante le tracce del tempo e dei figli: sono lì, le vedo, non sono perfetta, ma pazienza, a 50 anni è già tanto essere così. Non ho niente contro la gente che non si ama – una che si rifà non si ama – ma con il mio libro cerco di dare spunti su come accettarsi per ciò che si è. Magari prima di me, che ci ho messo 40 anni.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la vita interessante e piena di spunti di Nadège du Bospertus.