logo
Galleria: Il “giorno da leone” dei bambini di Mia Bu

Il "giorno da leone" dei bambini di Mia Bu

Mia Bu presenta la collezione primavera estate al Pitti Bimbo: a ispirare il brand milanese, stavolta, il "giorno da leone", per grandi e piccini.

Il “giorno da leone” dei bambini di Mia Bu

Il "giorno da leone" dei bambini di Mia Bu
Foto 1 di 11
x

Mia Bu sorprende con ogni sua nuova collezione per la capacità di trasportare il pubblico in universi incantati e mondi paralleli, pensati per i più piccoli ma che anche gli adulti amano.

Così, dopo aver presentato Il mondo incantato al Pitti Bimbo invernale, il brand milanese, totalmente made in Italy, nato nel 2016 dall’idea della stilista e presidente del marchio Dania Ferrari e dal figlio Andrea Corno, torna all’evento fashion fiorentino che si aprirà il 20 giugno 2019 con Un Giorno da Leone.

Non fa dunque eccezione e non si discosta dalla linea che lo ha reso uno dei brand più amati da bambini e genitori, presentando la nuova collezione al Pitti estivo, pensata per i piccoli dagli 0 agli 8 anni, accompagnata anche stavolta da una fiaba, scritta e disegnata sul piccolo leaflet da leggere e colorare.

Lo scopo, come sempre, è quello di comunicare un messaggio poetico e di dialogo, qualcosa che assomigli a un vero e proprio racconto da indossare e da immaginare.

Ed ecco che nella collezione estiva la fiaba e la linea siano pensati per bambini e ragazzi che osano ruggire; perché, come recitano fiabe, leggende e rituali di tutto il mondo, sono proprio gli animali a svelare agli uomini il segreto del mondo, a istruirli, fino a diventare, in certe culture, vere e proprie divinità.

La piuma, lo struzzo, il leone, ma anche il sole, il deserto e il fiume, tutti gli elementi richiamati nella collezione diventano quindi parte integrante di un’avventura che porta a percepire emozioni diverse.

C’è la linea pensata per i più piccoli, i “cuccioli di leone“, con modelli e tessuti pratici e colorati, dedicati al gioco e all’allegria, compreso il sacco nanna estivo, costruito con materiali brevettati traspiranti e antibatterici; e poi quella per i più grandicelli, fino a Out of Law, linea che risponde alle esigenze dei ragazzi dai 2 ai 16 anni, e, stavolta, anche per mamma e papà.

Sfogliate la gallery per conoscere la fiaba di Mia Bu Milano, un omaggio all’immaginazione dei nostri bambini che sono il nostro futuro, con dei capi “magici” in grado persino di rivelare delle sorprese se bagnati!

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...