logo
Galleria: “Una perla del mare”: la favola di Mia Bu Milano per piccoli uomini e donne

"Una perla del mare": la favola di Mia Bu Milano per piccoli uomini e donne

La nuova collezione primavera estate Mia Bu che porta in passerella i colori del mare e del cielo: per rendere le nostre bambine delle perle del mare e i nostri bambini dei perfetti marinai.

Una perla del mare è un racconto, che parla di un piccolo uomo che imparare a disegnare il cielo azzurro grazie al volo di un’aquila, e una collezione made in Italy dedicata alla fantasia e al mondo dei piccoli uomini e delle piccole donne di domani.

Mia Bu, storico brand milanese, ha infatti intitolato Una perla del mare, la nuova collezione primavera estate 2019 per bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni, presentata in occasione del Pitti bambino, il salone di portata internazionale che ha avuto luogo a giungo a Firenze.

L’ispirazione, dicevamo, parte ancora una volta dalla storia scritta e disegnata dal brand stesso, in cui il piccolo uomo che ammira l’aquila dà vita a un’avventura ricca di amicizie, immaginazione e compagni che popolano quel cielo azzurro che lui impara a disegnare.

Il paesaggio di questa storia prende vita nella realtà, attraverso i colori degli abiti. La palette della nuova collezione si tinge di giallo, verde, blu e rosso, i colori del sole, del cielo e del mare dall’alba al tramonto; cui si aggiungono il bianco e il rosa, i colori delicati delle perle e dei coralli del mare.

I tessuti utilizzati sono in perfetta armonia con la politica made in Italy dell’azienda: puro cotone e cotone organico. Perfetti per il mare ma anche per la città e sicuri per la pelle delicata dei più piccoli.
Le bambine diventano sirene: piccole perle da proteggere con tessuti naturali e delicatamente variopinti; i bambini coraggiosi marinai dal cuore tenere e dalla fantasia in grado di solcare ogni mare.

Ci sono alcuni leit motiv che tornano nella nuova collezione Mia Bu Milano: le stampe sono realizzate con coloranti a base d’acqua e i costumini sono venduti in simpatiche scatole rosa e azzurro che possono trasformarsi in porta merendina e porta giochi.

Ma anche una novità esclusiva, presentata proprio in occasione del Pitti Bimbo: le giacche Out of law, realizzate con tessuti brevettati, riciclabili, antibatterici, antipolvere e con proprietà traspiranti. Stampate con coloranti ad acqua sono state realizzate in 4 modelli, uno per ogni stagione, e 5 differenti colori. Protagonista indiscusso della collezione è però il bianco, perché, come dicono i designer di Mia Bu,

è dolcezza e movimento, come lo zucchero o le strisce pedonali, ma anche come le uova fresche e la luce bianca dei lampioni che illuminano le nuove strade; i picchi innevati dei monti visibili da lontano nelle giornate limpide e la sabbia di certe spiagge lambite dall’instancabile onda.

L’ennesimo omaggio firmato Mia Bu alla libertà, all’immaginazione e ai sogni dei nostri bambini.

“Una perla del mare”: la favola di Mia Bu Milano per piccoli uomini e donne

"Una perla del mare": la favola di Mia Bu Milano per piccoli uomini e donne
Foto 1 di 11
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...