Fare il libraio alle Maldive: come candidarsi per il lavoro dei sogni

Fare il libraio alle Maldive: come candidarsi per il lavoro dei sogni
Fonte: web
Foto 1 di 5
Ingrandisci

Poche cose sono rilassanti come leggere un libro su una spiaggia praticamente deserta, cullati dal rumore del mare in sottofondo e baciati dai caldi raggi del sole, e per qualcuno questo sogno a occhi aperti può diventare realtà; come già successo in passato, infatti, anche quest’anno la Ultimate Library è alla ricerca di un Barefoot Bookseller da inserire temporaneamente nell’organico del Soneva Fushi, un resort di lusso a 5 stelle nell’atollo di Baa, Maldive.

Per ottenere il lavoro e scalzare la concorrenza, ovviamente, servono dei requisiti ben precisi, e ci sono degli step da superare: il candidato ideale deve essere un appassionato di libri, sapere interagire con ospiti di tutte le età, conoscere molto bene l’inglese sia parlato che scritto e avere un tono di voce brillante per tenere un blog divertente sulla vita nell’isola; infine, dovrà anche essere in grado di organizzare dei seminari ed esperienze varie per gli ospiti del resort. Dopo un mese di formazione a distanza per essere informato sui prodotti, il fortunato volerà alle Maldive dove si unirà al team per sei mesi, da metà ottobre e fino a Pasqua del 2021.

Lavoro dei sogni: cercasi maggiordomo per Downton Abbey

Pare, però, che a differenza di quanto si pensi questo lavoro non sia proprio ambito da tutti: come spiega il Guardian, infatti, a causa del Covid nessuno nel 2020 ha fatto domanda, e l’ultimo dei tre librai rimasti ha preferito fare rientro dalla sua famiglia lo scorso aprile, durante la pandemia.

Fra le attività e i compiti dell’aspirante libraio c’è, ovviamente, in primis la gestione della piccola libreria, vendite incluse, l’interazione con gli ospiti, la responsabilità di scorte e reportistica sulle vendite e, chiaramente, anche l’aggiornamento delle scorte.

Dovrà poi organizzare esperienze per gli ospiti del resort come corsi di scrittura creativa, biblioterapia, lezioni di letteratura e tutoraggio per i ragazzi; il suo sarà un compito anche da social media manager, visto che dovrà occuparsi dei social ufficiali della libreria e scrivere post mensili sul blog, oltre a occuparsi della newsletter.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 30 settembre, e potete farlo a questo link.

Ma se prima volete capire se siete in possesso delle caratteristiche cercate e avere più informazioni sul lavoro, non dovete far altro che sfogliare la gallery, dove vi spieghiamo per filo e per per segno cosa vi potrebbe aspettare sui magnifici atolli maldiviani.

Articolo originale pubblicato il 1 Agosto 2019