Downton Abbey: il castello cerca un maggiordomo - Roba da Donne

Lavoro dei sogni: cercasi maggiordomo per Downton Abbey

Si cerca un maggiordomo nel castello in cui è ambientata la serie televisiva Downton Abbey: ecco quali sono le richieste e cosa c'è da sapere sul telefilm.

Downton Abbey cerca un maggiordomo. Non è fiction, ma la realtà.

Lord and Lady Carnarvon, che sono i proprietari di Highclere Castle dove sono state effettuate le riprese della serie tv, sono alla ricerca di un nuovo maggiordomo. Sono richiesti atteggiamento positivo, cura dei dettagli, una buona presentazione personale, forti capacità di servizio, comunicative e organizzative. Naturalmente occorre parlare inglese fluentemente.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato su Facebook e per candidarsi si deve inviare una mail a [email protected] È importante sapere che chi diventerà il maggiordomo nella casa di Downton Abbey, proprio come nella serie, dovrà essere una persona di esperienza, che sappia coniugare la conoscenza e il rispetto per la storia del castello in cui si andrà a servire, oltre che contribuire al successo degli eventi che vi saranno organizzati al suo interno.

Dopo il riscontro di pubblico di Downton Abbey, sono in tanti a voler visitare l’Highclere Castle per ritrovare con i propri occhi i luoghi più amati della serie tv. Tuttavia, prima ancora di apparire in televisione, la location era un’attrazione turistica per la sua storia, l’architettura e naturalmente i suoi giardini. Nel castello vengono anche organizzati periodicamente dei banchetti. Chi ne diverrà il maggiordomo, potrà anche alloggiare al suo interno. Non si conosce il salario, si sa solo che è a tariffa oraria.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire alcune curiosità su Downton Abbey e i luoghi in cui è stata girata.

Lavoro dei sogni: cercasi maggiordomo per Downton Abbey

Fonte: Pixabay

Foto 1 di 9
Ingrandisci
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...