logo
Galleria: Lena Dunham: “Perché sono più felice con 10 kg in più”

Lena Dunham: "Perché sono più felice con 10 kg in più"

Lena Dunham mostra su Instagram due foto di se stessa e spiega perché, oggi, si sente molto più felice con i suoi dieci chili in più. Il suo è un inno all'amore per se stesse, che parte prima di tutto dalla salute, mentale e fisica.

Sia chiaro, quello di Lena Dunham non vuole e non deve essere un messaggio sullo stile di “grasso è bello”; il significato del post pubblicato su Instagram dall’attrice e ideatrice di Girls potrebbe prestarsi a facili fraintendimenti, ma in realtà è un inno alla body positivity e, soprattutto, al trovare la propria pace ed equilibrio mentali.

La trentaduenne Lena ha messo a confronto due immagini di se stessa in due periodi diversi della sua vita, rispecchiati dalla differente fisicità che si nota chiaramente dalle due foto: nella prima Lena stessa dice “62, 5 chili, ammirata tutto il giorno e oggetto di avance dagli uomini, e di una copertina di un tabloid che spiega che le diete funzionano”, mentre nella seconda i chili sono 73, 5, ma lei dichiara di essere “felicemente allegra e libera, ricevo complimenti solo dalla persone che contano e per motivi che contano, viva grazie a un flusso costante di divertimento e cibo sano, forte grazie al sollevamento cani e a qualche bevanda alcolica“.

Insomma, a dispetto di quanto vogliano farci credere discutibili ideali estetici, non sempre un fisico asciutto è sinonimo di felicità, mentre qualche chiletto in più può far stare bene con se stessi, soprattutto se questa serenità si raggiunge in virtù di una ritrovata sanità mentale e dopo aver abbandonato farmaci e medicine varie, proprio come nel caso di Lena.

Che, dopo aver subito un’isterectomia per liberarsi dai dolori lancinanti causati dall’endometriosi, e aver combattuto contro problemi mentali – su tutti ansia, depressione, disturbo ossessivo compulsivo – oggi sembra essere riappropriata della sua vita, ed è chiaramente felice con i suoi dieci chili in più.

Non sono, quindi, i chili in meno su fianchi e addome a renderci felici in assoluto; messaggio banale, forse, ma che evidentemente non per tutti è così scontato. Perciò Lena ha voluto cercare almeno di far aprire gli occhi alle persone su quanto sia importante andare al di là di sterili e presunti modelli di perfezioni, perché imparare ad amarsi non significa sfoggiare per forza un corpo da modella, ma occuparsi principalmente della propria salute, fisica e mentale.

Lena Dunham: “Perché sono più felice con 10 kg in più”

Lena Dunham: "Perché sono più felice con 10 kg in più"
Foto 1 di 6
x

.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...