logo
Galleria: Anche le modelle di Victoria Secret mostrano le smagliature (e non solo)

Anche le modelle di Victoria Secret mostrano le smagliature (e non solo)

Una piccola consolazione per le "comuni mortali": anche gli Angeli, le modelle di Victoria's Secret, hanno le smagliature... E le mostrano sui social!

Anche le modelle di Victoria Secret mostrano le smagliature (e non solo)

Anche le modelle di Victoria Secret mostrano le smagliature (e non solo)
Foto 1 di 6
x

Le chiamano Angeli, perché vederle sfilare in passerelle con gli intimi e i costumi di Victoria’s Secret è una vera e propria visione celestiale.

Fisici scultorei e volti perfetti, le modelle del famoso brand statunitense vengono scelte proprio in base a peculiarità fisiche ben precise e irraggiungibili per molte “comuni mortali”, tra cui un’altezza di 1.75 e misure che siano non più di 81-61-86, come spiegato dal fotografo Robert Voltaire sul suo blog e poi sul sito ufficiale della maison, in un decalogo riportato anche dal Corriere.

Victoria’s Secret e il suo Fashion Show, dove le ragazze sfilano con costumi spettacolari e ali enormi – altro motivo per cui vengono definite Angels – hanno lanciato nel tempo moltissimi nomi diventati poi conosciutissimi a livello internazionale, da Adriana Lima a Doutzen Kroes, passando per Alessandria Ambrosio e Gisele Bündchen. Tutte top model stupende che hanno suscitato l’ammirazione di moltissimi uomini e la sana invidia di altrettante donne, letteralmente ammaliate da quei corpi perfetti e, ahimé, tanto lontani dalla normalità.

Eppure, proprio gli Angeli della maison hanno deciso di utilizzare i social per lanciare un messaggio davvero importante rivolto soprattutto alle altre donne, che faticano spesso ad accettarsi e sono tormentate dai complessi riguardanti il proprio aspetto fisico: cinque bellissime modelle hanno infatti accettato di mostrare, con orgoglio, un lato completamente inedito di sé, in un confronto fotografico fra la versione di se stessa che sfila in passerella e quella, invece, di tutti i giorni.

Il risultato sono fisici non esattamente tonici come nel corso del Fashion Show, cosce segnate da qualche accenno di buccia d’arancia e smagliature che affiorano dalla pelle; insomma, pur sempre bellissime ma certamente molto, molto più normali!

In un post condiviso su Instagram, la pagina onlyvictoriasecrets ha spiegato il perché di queste foto.

Stavo leggendo commenti ai miei vecchi post e ho notato quante persone (specialmente ragazze) siano influenzate dall’immagine di una ‘donna perfetta’ che vedono quotidianamente sui social media – si legge nel post – la nostra mente può essere così potente e farci sentire che non valiamo la pena o  che siamo semplicemente ‘brutti’ rispetto a loro ma … Perché? È per quello che vediamo su Instagram? Quei ‘corpi perfetti’ senza cellulite, senza smagliature e senza lividi? Quella non è la realtà. In realtà … È qualcosa che la società moderna ha creato.
– Photoshop
– app
– luci, e così tante altre cose che la gente ha creato per rimpiazzare quelle imperfezioni che abbiamo.

Sai qual è la cosa migliore per il tuo corpo … Meglio del cibo sano e dell’esercizio fisico? L’AMORE.
Prova questo… Prova a smettere di confrontare il tuo corpo unico con quei corpi che vedi sui social media, perché non sono reali, e ti sentirai così fuori di testa. Prova questo.
Ogni corpo ha difetti, non ho incontrato nessuna donna SENZA smagliature, cellulite, lividi, ecc. Perché non esiste.
Siamo così abituati a cogliere ogni piccola imperfezione sui nostri corpi e criticare ogni piccolo rotolo di grasso e smagliatura quando alla fine della giornata quello che desideriamo di più sono l’amore e l’accettazione per noi stesse.

Cambia il modo in cui vedi il tuo corpo e smetti di confrontarti con altre persone, non importa quanto tu ti lamenti dei tuoi difetti, non sarai mai come l’altra persona perché tutti siamo diversi. Scegli di amarti prima invece di metterti giù perché alla fine della giornata l’unica persona che sarà lì per te… Sei TU.

Ne vali la pena, e sei fottutamente stupendo e i tuoi difetti, le smagliature e la cellulite ti rendono reale, umano e così fottutamente bella.

Per questo gli Angeli hanno scelto di dare un esempio concreto alle altre donne, mostrandosi nelle loro imperfezioni. Una piccola consolazione per la nostra autostima.

Rating: 3.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...