logo
Galleria: Laetitia Ky, l’artista che crea opere d’arte con i suoi capelli

Laetitia Ky, l’artista che crea opere d’arte con i suoi capelli

Laetitia Ky, l'artista che crea opere d'arte con i suoi capelli
Foto 1 di 24
x

Usare i propri capelli per creare delle strabilianti opere d’arte, è questa l’idea di Laetitia Ky, artista ivoriana di Abidjan arrivata alla ribalta sul web per il suo profilo Instagram. Laetitia Ky, infatti, riesce a creare delle incredibili sculture con i propri capelli, traendo ispirazione praticamente da qualsiasi cosa.

La versatilità dei capelli afro, che Laetitia Ky ha imparato ad intrecciare a cinque anni grazie alla madre, è il suo punto di partenza per celebrare l’unicità di ogni essere umano, che non dovrebbe mai essere vista negativamente. Così come le esperienze e le sfide della nostra vita, ogni acconciatura è un viaggio nuovo, diverso, che può durare pochi minuti o diverse ore, e che l’artista intraprende utilizzando solamente del fil di ferro.

L'arte di strada è donna: 14 street artist da seguire

L'arte di strada è donna: 14 street artist da seguire

Mani, biciclette, il continente africano, Laetitia Ky prende ispirazione da tutto con un’unica filosofia a cui rifarsi ovvero le acconciature delle tribù africane, soprattutto ora che molte donne utilizzano parrucche, spinte da una sorta di sentimento di rifiuto nei confronti delle proprie origini.

Attraverso i capelli, parte del corpo e della cultura di un popolo, Laetitia Ky esorta ognuno di noi a smettere di avere paura dei giudizi negativi che non fanno altro che mettere un freno alla nostra diversità e unicità; proprio perché non c’è niente di più soddisfacente che essere noi stessi.

Quando il make up si fa illusione. La straordinaria arte di Dain Yoon fa impazzire il web

Quando il make up si fa illusione. La straordinaria arte di Dain Yoon fa impazzire il web

Per creare ogni acconciatura l’artista sostiene di impiegare dai trenta ai novanta minuti e vengono create e modellate direttamente sulla sua testa. Su Facebook accanto alle sue immagini ha scritto:

I miei capelli diventati braccia e mani sono l’espressione del mio pensiero, che si è materializzato ancora prima che io decidessi di mettermi al lavoro.

Nella gallery le sorprendenti opere d’arte create da Laetitia Ky con l’ausilio dei suoi capelli.