Jetsun Pema del Bhuthan, chi è la più giovane regina - Roba da Donne

La storia speciale di Jetsun Pema Bhutan, la regina più giovane del mondo

La storia speciale di Jetsun Pema Bhutan, la regina più giovane del mondo

Fonte: Instagram @ queenjetsunpema

Foto 1 di 9
Ingrandisci

Siamo abituati a immaginare le regine come signore mature o anziane. Forse perché i modelli più “vicini” a noi sono la Regina Letizia di Spagna e la Regina Elisabetta II del Regno Unito. Al massimo ci capita di pensare all’elegante e sofisticata Rania di Giordania, che comunque è nata nel 1970. C’è però, tra le tante nazioni del mondo, un Paese la cui regina è davvero molto giovane, poiché è nata nel 1990. Si tratta di Jetsun Pema.

Jetsun Pema è regina del Bhutan, ma non è tale per nascita e linea di discendenza (com’è Elisabetta, per capirci), ma è sovrana per aver sposato il re del Bhutan, cioè Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, che, come riporta Vanity Fair, è 10 anni più grande di lei e, per sposarla, ha rinunciato alla poligamia, annunciandolo al popolo nel giorno delle nozze con queste parole:

Ho scelto lei e lei soltanto.

L’anno delle loro nozze è il 2011 (lo stesso di un celebre Royal Wedding, quello tra il Principe William e Kate Middleton), ma il giorno, in ottobre, è stato scelto in base all’allineamento tra i pianeti e le costellazioni zodiacali degli sposi e affinché fosse successivo al plenilunio. Le nozze sono state festeggiate tra i regnanti e il loro popolo, al quale Jigme ha descritto così Jetsun Pema:

È un essere umano meraviglioso e intelligente. Condividiamo una grande cosa in comune: l’amore e la passione per l’arte.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia, di vita e d’amore, di Jetsun Pema.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...