logo
Galleria: 13 immagini di Instagram VS realtà: non è sempre come sembra

13 immagini di Instagram VS realtà: non è sempre come sembra

13 immagini di Instagram VS realtà: non è sempre come sembra
Foto 1 di 14
x

Il più grande dilemma da social network riguarda oggi il tema: Instagram vs realtà. Se avete visto quell’episodio di Black Mirror che si intitola Caduta libera, ricorderete il momento in cui Bryce Dallas Howard morde un biscotto per scattare una foto tenera da postare per poi sentirsi disgustata dal sapore del biscotto. Ci sembra quasi di vivere in quella puntata per certi versi.

Instagram vs realtà è infatti la dicotomia che appare essere il trait d’union di tantissimi profili social. Che si tratti di celebrità o di gente comune poco importa. Ma c’è un’instagrammer che porta avanti un progetto interessante: sul suo profilo, che prende il nome di The Truth Is Not Pretty (cioè La verità non è carina) ci mostra esattamente cosa voglia dire Instagram vs realtà.

Siate vere! È solo questione di prospettiva: parola di fitness blogger!

Siate vere! È solo questione di prospettiva: parola di fitness blogger!

Non si tratta solo di mettere in discussione il fotoritocco o il giusto filtro. Si tratta di spacciare momenti non troppo gradevoli  per altro. La neve è fredda, la pasta è buona, quando siamo ammalati non siamo un bel vedere: sono queste le verità che questa ragazza ci propone con un sorriso, facendoci anche riflettere, il che non guasta.

Perché l’instagrammer in questione non sta semplicemente squarciando il velo di Maya, ma compiendo un’esortazione: tu che leggi, sii te stesso. Con la pancetta, il mocciolo al naso e i capelli ingarbugliati. Anche perché non sempre c’è tempo di scattare una foto quando felici lo siamo per davvero.