Il talento segreto di 25 celebrità che non avresti mai immaginato

Il talento segreto di 25 celebrità che non avresti mai immaginato
Fonte: marilynmansonimages | deppimpact
Foto 1 di 26
Ingrandisci

Attori e cantanti serbano spesso dei talenti segreti lontano dagli occhi dei più. Per molti di loro, il maggior talento è la pittura, come racconta BoredPanda, che raccoglie vip e loro opere in un elenco interessante e variegato, in cui figurano per esempio due star che sono unite anche nel vincolo della musica, ossia Marilyn Manson e Johnny Depp, che oggi suonano insieme dopo l’esperienza proficua della cover You’re So Vain. Ma c’è anche James Franco, che oltre al cinema si diletta anche con pittura e scrittura.

La creatività è attingere in acque profonde dice David Lynch nella sua pubblicazione autobiografica In acque profonde. Non ha quindi importanza il medium, ma ciò che si comunica. E il regista di Missoula è il re dei talenti segreti, dato che si cimenta con creazioni incredibili anche nella musica e nell’arte figurativa. Il regista scoprì che essere pittore poteva essere una professione quando aveva a nove anni, quando conobbe il papà di un amico che dipingeva: da lì si aprì un mondo cui lui attinge anche nel cinema. A Lynch fu molto legato anche un altro artista di quest’elenco: David Bowie, scomparso due anni fa e anche lui pittore.

Alcuni degli artisti citati hanno iniziato a dipingere prima della celebrità, altri hanno scoperto i talenti segreti più tardi. Qualcuno dipinge sotto pseudonimo e ora continua oppure è tornata al suo vero nome, come per esempio l’attrice Lucy Liu, che ha iniziato nel 1993 a dipingere con lo pseudonimo di Yu Ling, ma oggi fa le mostre con il suo nome reale.