logo
Galleria: Huyen, sfigurata con l’acido, che ha il coraggio di restare “la più bella” per la figlia

Huyen, sfigurata con l'acido, che ha il coraggio di restare "la più bella" per la figlia

Huyen è stata sfregiata con l'acido dall'ex marito. Ha accettato di mostrare il volto deturpato per dare un grande insegnamento alla sua bimba di 8 anni, a cui ha anche chiesto di perdonare il padre.

Huyen, sfigurata con l’acido, che ha il coraggio di restare “la più bella” per la figlia

Huyen, sfigurata con l'acido, che ha il coraggio di restare "la più bella" per la figlia
Foto 1 di 12
x

Dang Thi Thanh Huyen aveva solo 33 anni quando l’ex marito le gettò addosso dell’acido.

Come lei, molte donne e uomini nel mondo hanno subito la stessa tortura, e quello dello sfregio con l’acido è, purtroppo, una pratica di violenza domestica che anche in Italia conosciamo molto bene, avendo bene in mente i casi di Lucia Annibali, Gessica Notaro, ma anche di William Pezzulo.

Tutti e tre vittime di ex partner gelosi e possessivi, incapaci di accettare serenamente la fine di una relazione e di andare avanti con la propria vita. Anche per Huyen è stato lo stesso, ma, molto coraggiosamente, la giovane donna, madre di una bambina di 8 anni, ha accettato di mostrarsi e di prestare il proprio volto sfigurato dal liquido corrosivo per farsi immortalare dall’obiettivo di un fotografo vietnamita, Nguyen vu Phuoc.

Nguyen in realtà ha realizzato un vero e proprio progetto fotografico che ha per protagoniste proprio le persone rimaste vittime di un attacco con l’acido, e tutte le foto sono visibili sul suo sito. Ma noi abbiamo scelto Huyem per la grande dignità e la compostezza con cui, nonostante il dolore, le cicatrici, la perdita di capelli, ha scelto di andare avanti, soprattutto per amore della sua bambina.

Sfogliate la gallery per vedere le sue immagini, così toccanti e significative, che mostrano tutto l’orrore di una violenza brutale e ingiustificata e le terribili conseguenze che può avere sulle altre persone.

Rating: 4.5/5. Su un totale di 6 voti.
Attendere prego...