logo
Galleria: Chi è Gabriella Pizzolo, la vera star di Stranger Things 3

Chi è Gabriella Pizzolo, la vera star di Stranger Things 3

Chi è Gabriella Pizzolo, la vera star di Stranger Things 3
Foto 1 di 10
x

Alzi la mano chi si è commossa di fronte a una scena in particolare di Stranger Things 3? Parliamo naturalmente di quella in cui scopriamo che Suzie, interpretata da Gabriella Pizzolo, la fidanzata che Dustin ha conosciuto al suo campeggio per nerd, non solo esiste davvero ma che è un personaggio delizioso.

In questa scena molto speciale, i due si parlano alla radio dopo una settimana lontani dal campeggio e lui le chiede la costante di Plank per salvare i suoi amici e l’intera Hawkins (e forse il mondo). Lei naturalmente non gli crede, ma gli promette di ricordargli il numero, non prima di aver duettato sulle note della colonna sonora de La storia infinita.

Molti dicono che la rivelazione nella terza stagione di Stranger Things sia Maya Hawke – new entry nella serie dei Duffer Brothers e figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. Altri hanno apprezzato il “ritorno” del complottista e conoscitore dell’Unione Sovietica Brett Gelman. Altri ancora hanno notato come il nuovo sindaco di Hawkins sia Cary Elwes, che negli anni ’80 fu il coraggioso Wesley ne La storia fantastica.

E c’è anche chi ha molto apprezzato l’approfondimento del personaggio di Erica Sinclair, che è Priah, la sorellina di Lucas. Ma Gabriella Pizzolo con la sua Suzie è un altro paio di maniche, soprattutto perché appare in una sola scena ma è già nel cuore dei fan.

La Polaroid di Stranger Things e altre meraviglie per appassionati del sottosopra

La Polaroid di Stranger Things e altre meraviglie per appassionati del sottosopra

Può darsi che la amiamo perché speravamo che Dustin, dopo la debacle con Max che gli ha preferito Lucas, avesse un lieto fine romantico. O forse per come lo stesso Dustin ce l’ha presentata la sua Suzie: intelligentissima e bella come Phoebe Cates. Fatto sta che l’attrice che interpreta Suzie, Gabriella Pizzolo, è un’artista di razza con un background di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo. Poi, quando non lavora è una ragazzina con passatempi e passioni come tante altre.

Scopriamo insieme, sfogliando questa gallery, tutto quello che c’è da sapere sulla giovanissima Gabriella.