logo
Galleria: Elaine Welteroth: chi è una delle 30enni più influenti del mondo

Elaine Welteroth: chi è una delle 30enni più influenti del mondo

Elaine Welteroth: chi è una delle 30enni più influenti del mondo
Foto 1 di 10
x
Questo contenuto fa parte della rubrica “Storie di Donne”

Emergere non è facile, ma è fondamentale avere delle buone idee, impegnarsi a fondo e combattere il pregiudizio su ogni livello. È quello che ha fatto Elaine Welteroth, che è una delle trentenni più influenti al mondo.

Classe 1986, Elaine è stata la prima donna nera a essere beauty editor di Glamour nel 2011 e la seconda a essere direttrice di Teen Vogue nel 2016, come riporta Rivista Studio. Un nome, una reputazione consolidata non si costruiscono però in poco tempo e con poco sforzo.

Elaine Welteroth si è infatti laureata in Comunicazione all’Università di Sacramento nel 2007. Ha poi contattato la direttrice di Ebony – una rivista che si occupa di questioni relative alla cultura afroamericana – Harriette Cole, che le offrì uno stage e poi un lavoro a tempo pieno.

Donna, nera e lesbica: chi è Lori, la nuova sindaca di Chicago

Donna, nera e lesbica: chi è Lori, la nuova sindaca di Chicago

Da Ebony, Elaine è passata a Glamour e poi a Teen Vogue, colpendo l’allora direttrice Amy Astley con un argomento inerente le pettinature afro: la ginnasta Gabby Douglas veniva bullizzata per la sua pettinatura, che rappresentava di fatto una rivendicazione culturale.

Così quando Elaine Welteroth diventò la direttrice dell’edizione cartacea di Teen Vogue, decise di prendere una direzione che celebrasse tutte le forme della bellezza e dell’impegno femminile, fino al 2017 almeno, quando l’edizione cartacea venne chiusa ed Elaine diventò un’autrice televisiva, tanto che è nei crediti della serie Black-ish e del suo spin off Grown-ish.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire e meglio approfondire la storia di Elaine.