*** Aggiornamento del 5 luglio 2021 ***

Per la prima volta, insieme. Molto somiglianti, entrambe bellissime, Monica Bellucci e la primogenita Deva Cassel posano insieme per l’edizione italiana di Vogue, nel numero in uscita il 6 luglio e dedicato ai sedicenni, rilasciando un’intervista esclusiva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

Entrambe dai colori mediterranei, in un abito verde bottiglia, fotografate da Paolo Roversi, con Monica che sembra voler lasciare simbolicamente spazio alla figlia, ponendosi a lato dell’obiettivo e lasciando il centro a lei, nata diciassette anni fa dall’unione con il collega Vincent Cassel.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)

Lei è così, libera da sempre, prende aerei da sola da quando ha 13 anni e parla cinque lingue – dice Bellucci nell’articolo – Ha visto come tiene lo sguardo? Non ha paura di nulla.

Chiaro, anzi chiarissimo, il motivo per cui Deva  – che secondo Vogue si appresta a diventare ambassador per Christian Dior – abbia voluto realizzare questo servizio con la mamma.

Perché l’ultima volta che ci hanno fotografate insieme ero nella tua pancia (a fotografare Monica al settimo mese fu Fabrizio Ferri, ndr). Adesso che sto cominciando il mio viaggio, mamma, voglio che accada ancora.

*** Articolo originale ***

I geni sono sicuramente buoni, ma è assolutamente sorprendente quanto Deva Cassel, primogenita di Monica Bellucci e dell’ex marito Vincent, somigli alla celebre mamma.

Stessi colori mediterranei, stesso capelli mossi e fisico slanciato, sembra proprio che la sedicenne primogenita dei due attori abbia già la strada spianata verso il mondo della moda; dopo aver fatto il suo debutto ufficiale nel mondo delle pubblicità, girando lo spot per il nuovo profumo di Dolce & Gabbana, infatti, la giovane Deva ha esordito anche come cover girl, nientemeno che sulla prestigiosa Elle, nella versione francese, ovviamente.

A riportare lo scatto un’orgogliosa mamma Monica.

C’era una volta – scrive l’attrice umbra – una piccola bambina. Il tempo passa così veloce! Possa la vita proteggerti sempre amore mio.

"Pensa giovane", è l'unico "segreto di bellezza" di Monica Bellucci

Deva è, a tutti gli effetti, l’erede della mamma, che con il brand italiano aveva girato diverse campagne pubblicitarie, e nel corso della carriera si è guadagnata un’infinità di copertine.

Non sappiamo ancora se la ragazza abbia ambizioni nel mondo dello spettacolo, se sceglierà di seguire le orme dei celebri genitori o se questa sia stata solo una piacevole parentesi, quello che però possiamo notare è che il fortunato patrimonio genetico della diva italiana abbia baciato anche lei.

In gallery scopriamo qualcosa in più su Deva.

Il bellissimo motivo per cui Deva Cassel ha voluto posare con mamma Monica Bellucci
Fonte: instagram @monicabelluccilatest
Foto 1 di 9
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 8 Aprile 2019