logo
Galleria: La lezione di vita di Daisy-May Demetre, modella amputata di 9 anni

La lezione di vita di Daisy-May Demetre, modella amputata di 9 anni

9 anni, sguardo furbo e grinta da vendere: ecco la lezione che tutti dovremmo imparare da Daisy-May Demetre, la piccola modella amputata che presto debutterà a Parigi.

Chi si lamenta della propria vita, di non riuscire a superare determinati limiti e di “non farcela”, forse dovrebbe conoscere la storia di Daisy-May Demetre, una bellissima bambina di nove anni, di Birmingham. Capelli biondissimi, visetto furbo e sguardo attento come tutti i bambini di quell’età, la piccola ha una particolarità: ha entrambe le gambe amputate dall’età di 18 mesi, a causa di una malattia congenita.

Daisy-May indossa delle protesi, con cui, negli anni, ha imparato a convivere e a fare esattamente tutto quello che fanno gli altri bambini, se non addirittura di più.

La sua bellezza, e naturalmente la sua incredibile forza di volontà, l’hanno infatti fatta diventare una modella, protagonista della campagna di activewear per bambini di River Island, prima, e adesso pronta addirittura per due delle più importanti fashion week mondiali, quelle di Parigi e New York.

Il 27 settembre 2019 Daisy-May sarà sulla Torre Eiffel come testimonial del brand Lulu et Gigi, marchio francese fondato dalla stilista Eni Hegedus-Buiron. È la prima baby modella con protesi a solcare passerelle tanto importanti.

Daisy è una bambina che ama ciò che fa – ha detto proprio la fondatrice della griffe – Siamo pieni di orgoglio per tutta la consapevolezza che sta portando nel mondo.

Merito del papà Alex, che, quando non è impegnata in passerella, la fa allenare in palestra, seguita dal personal trainer.

Si merita quest’esperienza – ha detto alla BBC – Ha lavorato tanto per ottenerla. Ormai quando la gente la vede non dice ‘Oh povera Daisy’, ma ‘Wow, voglio essere come lei’, perché ha così tanta energia.

I risultati, non c’è che dire, sono davvero strepitosi: Daisy-May è allegra, vivace, e non si è mai lasciata abbattere dalla sua disabilità, anzi ne ha fatto un vero e proprio punto di forza.

In fondo, per lei questa è la normalità, e noi non possiamo che dirle “brava” e considerarla una persona a cui ispirarsi.

La lezione di vita di Daisy-May Demetre, modella amputata di 9 anni

La lezione di vita di Daisy-May Demetre, modella amputata di 9 anni
Foto 1 di 9
x
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...