logo
Galleria: Da Ilaria a Pamela, che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai

Da Ilaria a Pamela, che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai

Ambra è forse la più famosa, ma non è certo la sola: vi ricordate le ragazze di Non è la Rai? Fra loro c'erano alcuni dei volti, poi diventati davvero noti, dello spettacolo italiano, mentre altre hanno preferito uscire di scena e seguire altre strade. Ecco alcune delle più celebri partecipanti alla trasmissione di Boncompagni e cosa fanno oggi.

Da Ilaria a Pamela, che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai

Da Ilaria a Pamela, che fine hanno fatto le ragazze di Non è la Rai
Foto 1 di 15
x

Quando pensiamo a Non è la Rai, la nostra mente vola immediatamente a un solo nome: Ambra Angiolini.

Perché la bella attrice, oggi diventata una delle più brave e ricercate del panorama cinematografico italiano, oltre che un personaggio televisivo fra i più amati, è senza dubbio stata la punta di diamante del programma di Boncompagni andato in onda dal 1991 al 1995, tanto da condurne le ultime due edizioni – ricevendo il testimone da Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis, che ne erano stati i predecessori – con relative polemiche, annesse all’uso dell’ormai celeberrimo auricolare attraverso cui lo stesso pigmalione, Boncompagni, l’avrebbe “guidata” suggerendo battute e movimenti.

Poco importa, Ambra ha saputo dimostrare, con gli anni e con il lavoro, di essere brava e preparata anche senza alcun aiuto, ma una cosa, però, va certamente detta: per quanto sia stata quella in grado di raccogliere il successo più immediato (con cd musicali e trasmissioni da condurre tutte per sé) lei non è certamente l’unica stella uscita dalla trasmissione televisiva che appassionava, nel primo pomeriggio, milioni di adolescenti.

Claudia Gerini, Antonella Mosetti, Nicole Grimaudo – solo per citarne alcune – vi dicono qualcosa? Ebbene, anche loro sono tutte ex ragazze di Non è la Rai. Tutte con una carriera brillante e piena di successi professionali, esattamente come Ambra.

La fortuna, dunque, ha arriso a molte delle ex partecipanti, mentre altre, archiviata l’esperienza con il piccolo schermo, hanno preferito poi intraprendere altre strade, oppure rimanere sempre nell’ambito dello spettacolo, magari studiando per approfondire il talento nel canto o nel ballo, ma sempre con un ruolo di secondo piano. Esattamente come nel caso delle ex veline: se per molte, infatti, la strada del successo è stata spianata dal programma di Antonio Ricci, altre sono ben presto tornate nell’anonimato.

Se siete curiose di ritrovare qualche volto noto ai tempi di Non è la Rai, o di scoprire che fine hanno fatto le altre, non vi resta che sfogliare la gallery, dove abbiamo inserito una carrellata di tutte le ex ragazze più famose e amate all’epoca della trasmissione.

Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...