Ilaria Galassi: Non è la Rai, l'aneurisma e la nuova vita | Roba da Donne

Quando da adolescenti guardavamo in tv i suoi occhi da cerbiatta la invidiavamo tantissimo. Abbiamo pensato che per lei tutto sarebbe stato in discesa. Non avremmo potuto sbagliarci di più. Ilaria Galassi è stata, insieme ad Ambra Angiolini, Miriana Trevisan, Antonella Elia, Laura Freddi, Antonella Mosetti, Alessia Merz e Pamela Petrarolo (ma sicuramente ognuna di noi ne ricorderà altre) una delle più rappresentative tra le ragazze di Non è la Rai. Abbiamo ballato e cantato tutti i pomeriggi con lei. E giocato – ricordate il quiz del walkman in cui dovevamo indovinare che canzone stesse ascoltando?

Le cose sono molto cambiate per Ilaria. Oggi sta con Daniele Brunone, dal quale ha avuto un figlio, Riccardo (mentre il primogenito Rocco è figlio di una precedente relazione) e lavora con lui nel loro salone di bellezza, occupandosi della contabilità, come riporta il Messaggero. È oggi molto lontana dalla televisione, anche se ne ha fatta davvero tanta. La sua sembrerebbe una storia come tante, se non fosse per un grande dramma.

Perché devo dire grazie ad Ambra Angiolini (e non solo io)

La vigilia di Natale del 2000, Ilaria Galassi fu infatti colpita da aneurisma cerebrale. Fu fortunata, perché si trovava con un’amica e fu portata all’ospedale, insieme con il suo papà. Durante il tragitto entrò in coma e fu operata d’urgenza, come ha raccontato a febbraio 2019 nel salotto di Caterina Balivo nel corso di una puntata di Vieni da me, in cui l’ex soubrette ha esordito presentandosi in questo modo:

Sono Ilaria e negli anni ’90 ero tutti i giorni in tv. Avevo successo ed ero felice. Un attimo ed è cambiato tutto. Ho rischiato di morire.

Nella trasmissione, Ilaria ha spiegato di essersi sottoposta a tre anni di logopedia, di essere stata molto nervosa, in particolare con il padre, benché l’uomo le sia stato davvero molto vicino e lei gliene sia riconoscente. Fino al 2006 ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, fino alla decisione di cambiare completamente carriera e di dedicarsi più da vicino ai suoi figli – forte del fatto che comunque si impegnò all’epoca a prendere il diploma magistrale nel corso della trasmissione.

Adesso, però, complice anche la pandemia di Covid-19 che l’ha costretta a chiudere la sua attività, pare che Ilaria cerchi un clamoroso rilancio sul piccolo schermo, magari come concorrente del GF.

Vorrei tanto fare il Grande Fratello Vip – ha dichiarato – Vorrei mettermi alla prova con una convivenza forzata con persone che non conosco. È una sfida che vorrei fare con me stessa. Ma chiamano tutte le ex ragazze di Non è la Rai tranne me.

Sfogliamo insieme la gallery per sapere tutto di Ilaria Galassi.

La seconda vita di Ilaria Galassi: la rinascita dopo Non è la Rai
Fonte: Instagram @ ilariagalassi76
Foto 1 di 12
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 9 Luglio 2019